Giorgia Rieto presenta Ascoli-Reggina: “Inzaghi artefice di una stagione finora incredibile. Ampia scelta di formazione”
di Redazione Picenotime
venerdì 23 dicembre 2022
Abbiamo affidato alla penna di Giorgia Rieto, giornalista di ReggioTv, la presentazione dalla sponda amaranto del match Ascoli-Reggina in programma Lunedì 26 Dicembre alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per la 19esima giornata del campionato di Serie B.
Sarà un Natale amaranto quello in riva allo Stretto. La Reggina continua a viaggiare spedita con un secondo posto in campionato che ha proiettato la città calabrese in un bel sogno. Il fallimento quasi sfiorato, la cessione della società e l'arrivo di Pippo Inzaghi hanno trasformato una città che storicamente vive di pane e calcio. Pippo Inzaghi: è proprio lui l'artefice di una stagione fino ad oggi incredibile. Il pareggio contro il Bari ha aggiunto nel bottino del tecnico piacentino il trentatreesimo punto, fondamentale per la rincorsa al Frosinone capolista. Il match in programma a Santo Stefano contro l'Ascoli sancirà l'ultimo step prima del giro di boa per gli amaranto. Lo scivolone in casa arrivato proprio contro i Ciociari per 0-3 non ha destabilizzato la Reggina che è riuscita a vincere a Como ed a non perdere contro il Bari.
Nel corso della settimana al 'Granillo' è anche giunta l'Inter di un altro Inzaghi, Simone. La sconfitta per 0-2 contro i nerazzurri non ha spento l'entusiasmo della tifoseria amaranto che ha gioito in una serata di sport e divertimento. Ritornando alla sfida del 'Del Duca', Inzaghi avrà ampia scelta di formazione con diverse pedine che nelle ultime settimane sono state variate. Totale stravolgimento della formazione a Como e riconferma per il consueto undici contro il Bari.
Ma chi giocherà ad Ascoli? Probabile conferma di Colombi tra i pali con la difesa che vedrà il ritorno di Gagliolo dopo la squalifica affiancato da Camporese, Pierozzi e Di Chiara. Centrocampo con l'inamovibile Fabbian, gioiellino dell'Inter, Hernani e Majer. Tridente di attacco con i soliti noti: Menez, Canotto e Rivas. Formazione che potrebbe essere rivisitata dall'ex attaccante del Milan nel corso della partita, solito habitué delle cinque sostituzioni.
Pochi dubbi e un'unica certezza: al 'Del Duca' la Reggina sarà seguita come sempre da un numero elevato di supporters amaranto, vogliosi di voler concludere un girone di andata con un regalo di Natale dal profumo della vittoria.
© Riproduzione riservata
Commenti
marco t
venerdì 23 dicembre 2022
Sempre più bella la giornalista di Reggio Calabria!
walter rossi ps
venerdì 23 dicembre 2022
bella e brava Giorgia
Approfondisci

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura
