Ascoli Calcio, la Primavera chiude il 2024 al meglio vincendo 3-1 a Napoli. In gol Lattanzi, Deriu e Gorica
di Redazione Picenotime
sabato 21 dicembre 2024
L'Ascoli ha vinto 3-1 contro il Napoli allo stadio "Piccolo" di Cercola nel match valevole per la tredicesima giornata d'andata del girone B del campionato Primavera 2.
Al minuto 11 i marchigiani passano in vantaggio con un bel piatto al volo di Lattanzi su spizzata di Ciccanti. Alla mezzora raddoppio degli ospiti con un diagonale di Deriu che piega le mani del portiere Petrone. Al 35' gli azzurri accorciano le distanze con Gioielli dopo un batti e ribatti in area piccola. Gioca bene l'Ascoli anche nella ripresa, andando vicino al bersaglio grosso prima con Lo Scalzo e poi con Zagari. Al 72' Deriu colpisce il palo di testa, poi al minuto 80 Gorica si guadagna un rigore e dal dischetto realizza il suo ottavo gol in campionato (undicesimo considerando la Coppa Italia per l'attaccante ieri in panchina nella partita di Serie C della squadra di Di Carlo contro la Spal). Nel recupero i partenopei restano in dieci per l'espulsione accusata da Raggioli.
Dopo la sesta vittoria stagionale la squadra di Ledesma sale a quota 20 punti in classifica in vista della prossima gara in programma Sabato 11 Gennaio al Picchio Village con il Monopoli.
TABELLINO
NAPOLI-ASCOLI 1-3
NAPOLI: Petrone, Di Martino, D'Angelo, Gioielli, Garbardella, Esposito, Malasomma (46' Pinzolo), De Chiara, Raggioli, Ballabile (63' D. Distratto), Borriello. A disposizione: Sorrentino, Colella, F. Distratto, Napoletano, Cimmaruta, Stasi, Avvisati, Borrelli, Picca. Allenatore: Rocco
ASCOLI: Sciammarella, Caucci, Ciccanti, Dode, Zagari (87' D'Amore), Di Teodoro, Deriu, Lo Scalzo (85' Flaminio), Colaiacomo (69' Madonna), Lattanzi (87' De Witt), Gorica (85' Finotti). A disposizione: Zagaglia, Dente, Brown Samper, Pettinari, Cerbone, Madonna, Gaspari, Di Salvatore. Allenatore: Ledesma
Arbitro: Totaro di Lecce (assistenti Fumarolo di Barletta e Tomasi di Lecce)
Reti: 11' Lattanzi (A), 30' Deriu (A), 35' Gioielli (N), 80' rig. Gorica (A)
Ammoniti: Zagari, Colaiacomo, Deriu, Ledesma (A), Petrone, Raggioli (N)
Espulso: 94' Raggioli.
Angoli: 7 a 5
Recuperi: 0' pt, 4' st.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 18 Giugno
mar 17 giugno • Meteo

Monticelli Calcio, Mauro Sosi e Matteo Fabi Cannella biancazzurri anche nella prossima stagione
mar 17 giugno • Monticelli Calcio

A San Benedetto la resistenza quotidiana raccontata da Marianna Aprile e Luca Telese
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore
mar 17 giugno • Ascoli Time

Torna ad Ascoli Piceno la Festa del Solstizio d’Estate e di San Giovanni
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, interventi dei Vigili del fuoco per due autocarri a fuoco durante la notte
mar 17 giugno • Cronaca

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time
