Benevento, Caserta: “Con l'Ascoli gara difficile per bravura di Sottil e qualità della rosa”
di Redazione Picenotime
venerdì 17 settembre 2021
L'allenatore del Benevento Fabio Caserta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con l'Ascoli valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER LISTA CONVOCATI)
"Lapadula? E' rientrato da poco e si è allenato con la squadra negli ultimi due giorni quindi è a disposizione - ha spiegato il tecnico giallorosso -. Elia e Improta sono due soluzioni per le fasce ma ci sono anche altri calciatori utilizzabili in quei ruoli. Glik sta bene, è rientrato dall'impegno con le nazionali con qualche acciacco. Per noi è un calciatore importante e sarà della gara anche se Vogliacco ha fatto bene. Anche Acampora sta bene, ha preso condizione fisica anche se gli manca ancora il ritmo partita. Vedremo se lo utilizzeremo dall'inizio o a gara in corso. Viviani? E' stato un acquisto ponderato bene. E' un giovane ma ha caratteristiche importanti e può giocare sia in una mediana a due che a tre. E' un ragazzo di sicuro affidamento in un reparto che conta già elementi importanti. Le sue qualità tecniche e fisiche si sposano bene con l'intero reparto. Sau? Abbiamo giocato a volte con lui come prima punta, ha qualità tecnice di rilievo e ci dà una grossa mano nella manovra, con un attaccante vicino può rendere di più ma anche da solo può esserci utile, sono valutazioni che faremo di gara in gara. Questa squadra ha dei margini notevoli di miglioramento, lavorando sodo durante la settimana e continuando a farlo, puntando sempre a non prendere gol. Noi stiamo bene, troveremo di fronte domani una squadra che sta portando avanti un inizio di campionato importantissimo, ha elementi di grandi qualità, un lusso per la categoria, sarà quindi una gara difficile, sento dire che loro lottano per salvarsi ma secondo me non è così per la rosa che hanno a disposizione - ha dichiarato Caserta -. Io e Sottil compagni di squadra a Catania? Ogni tanto ci sentiamo, anche se ultimamente ci siamo allontanati. Abbiamo vinto un campionato e siamo stati insieme a Catania, lo rivedrò con molto piacere, è un tecnico partito dal basso con tanta gavetta. L'anno scorso, grazie anche all'ottimo lavoro sul mercato del ds Polito, è stato protagonista di un girone di ritorno importantissimo e quest'anno ha iniziato molto bene. Sarà una gara difficile proprio perchè alla qualità della squadra si unisce la bravura dell'allenatore, soprattutto dal punto di vista caratteriale".
© Riproduzione riservata
Commenti
Ascoli in serie A
venerdì 17 settembre 2021
Caserta è un tecnico intelligente, dimostra di conoscerci molto bene. Mi piace l'elogio a Sottil e alla Ns. rosa di lusso, in pratica due buone squadre x la categoria. Mi auguro che Lapadula non sia ancora pronto x Noi, poi gli auguri ogni bene x il seguito. Avanti Ns. prodi!!! Desidero da Voi la continuità dei risultati mancata negli anni passati. Ma adesso è un'altra storia amici amatissimi.
Approfondisci

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time
