Ascoli-Legnago 1-2, Di Carlo: ''Primo obiettivo erano i playoff. Dovevamo fare di più''
di Redazione Picenotime
domenica 27 aprile 2025
L’allenatore dell’Ascoli Domenico Di Carlo ha parlato nella sala stampa dello stadio “Del Duca” al termine del match perso contro il Legnago nel trentottesimo turno del girone B del campionato di Serie C.
“Le contestazioni dei tifosi ci stanno, mi è dispiaciuto di più per la partita. Volevamo chiudere il campionato con una vittoria e siamo arrabbiati per non esserci riusciti. Ho precedentemente dichiarato di aver raggiunto il secondo obiettivo perché il primo erano i playoff. Tutti potevamo e dovevamo fare di più. Ad Ascoli io ho dato tutto con passione e professionalità per arrivare ai playoff. Non ci siamo riusciti per mancanza nostra. Nel corso dell’intera stagione non c’è stata continuità di gioco in alcuni fasi, sono il primo a chiedere scusa. Da quando sono poi tornato abbiamo dato comunque tutto. Abbiamo iniziato con una prestazione non all’altezza, non avevamo l’atteggiamento giusto. E quando non hai l’atteggiamento giusto bisogna chiedere scusa. Oggi ho rimesso tutti i giocatori che si erano allenati bene. Volevamo dare un premio ad alcuni dei ragazzi che venivamo dal settore giovanile. Adesso avremo un po’ di tempo per riflettere e pensare poi con la società vedremo il da farsi. Quando sono arrivato ad ottobre avevo individuato che potevamo arrivare alla quinta posizione. È in questo caso poteva scattare il rinnovo. Abbiamo chiuso 15esimi quindi vedete un po’ voi. Nella fase finale abbiamo cercato di risollevare le sorti ma la sconfitta con la Torres ci ha penalizzato. Siamo delusi della classifica ottenuta. Quando sono tornato avevamo due strade e la prima non siamo riusciti a seguirla. La squadra ha sempre dato massimo impegno. I ragazzi hanno dato tutto, compreso oggi dove abbiamo provato a vincerla. Qualche decisione arbitrale non ci ha aiutato. Ci prendiamo la salvezza per programmare un futuro che spetterà alla società delineare, migliorando le difficoltà. Analizzeremo quello che è successo pensando a cosa è andato bene o meno. Ho dedicato il massimo delle energie qui, siamo stati tutti i giorni alla ricerca dell’obiettivo. Nella parte finale avevamo due strade possibili e, falliti i playoff, abbiamo raggiunto una salvezza che non era scontata. Ora la società farà le proprie valutazioni cercando di ripartire sugli errori commessi’’.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA DI CARLO AL NOSTRO MICROFONO POST GARA
In sala stampa ha parlato anche l'attaccante Jonathan Ciabuschi, al primo gol tra i professionisti.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
© Riproduzione riservata
Commenti
Mirko
domenica 27 aprile 2025
Vabbè, ciao e grazie di niente
Per sempre Ascoli
domenica 27 aprile 2025
Mister, la correggo: la salvezza è stata raggiunta perché la Lucchese è stata penalizzata altrimenti Lei ci avrebbe portato dritti diritti alla retrocessione!!! Un po' di onestà è doveroso da parte Sua.
GIGIO
domenica 27 aprile 2025
PRIMO OBIETTIVO: FINIRE QUESTO CALVARIO SECONDO OBIETTIVO: VIA TUTTI TERZO OBIETTIVO: LAVARE TUTTO A FONDO CON CANDEGGINA QUARTO OBIETTIVO: RIPARTIRE DA ZERO CON UMILTA' ED ENTUSIASMO CONSIGLIO PER PULCINELLI: VENDERE SINO A CHE LA SQUADRA E' IN C. IN D LA SQUADRA VARREBBE ZERO.
In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
