• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Palazzino lascia il Legnago ed inizia una nuova esperienza in prestito al Picerno

Ascoli Calcio, Palazzino lascia il Legnago ed inizia una nuova esperienza in prestito al Picerno

di Redazione Picenotime

venerdì 03 gennaio 2025

Nuova esperienza professionale in prestito per Filippo Palazzino, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2027. Lo scorso 5 Agosto il 21enne attaccante nato a Palestrina si era trasferito a titolo temporaneo al Legnago. Con i veneti ha messo a referto 16 presenze nel girone B di Serie C (5 da titolare per 489 minuti in campo recuperi esclusi) senza gol e con un assist nella gara contro il Milan Futuro. L'ultima apparizione risale allo scorso 14 Dicembre, la mezzora finale del match perso 1-0 al "Sandrini" proprio contro l'Ascoli. Ad accoglierlo è il Picerno, squadra lucana che occupa la nona posizione nel girone C di Serie C con cui giocherà a titolo temporaneo fino al termine della stagione. 

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il rientro anticipato del prestito di Filippo Palazzino dal Legnago e il suo trasferimento a titolo temporaneo al Picerno fino al 30 giugno 2025".

Ecco il comunicato ufficiale del club veneto: "F.C. Legnago Salus comunica la chiusura anticipata del trasferimento a titolo temporaneo dei calciatori Yuri Maset e Filippo Palazzino che, pertanto, fanno rientro ai rispettivi club di appartenenza, Torino F.C. e Ascoli Calcio 1898 F.C. Ad entrambi, la Società porge i propri ringraziamenti per i mesi trascorsi in biancazzurro".

Ecco il comunicato ufficiale del club lucano: ""L’Az Picerno comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’Ascoli, le prestazioni dell’ala classe 2003 Filippo Palazzino, il quale ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2025. Palazzino è un attaccante versatile, in grado di adattarsi a diverse posizioni offensive, con un notevole potenziale fisico e tecnico. "Siamo entusiasti di poter inserire Filippo nel nostro progetto”, ha dichiarato il direttore sportivo Vincenzo Greco. Palazzino, in prestito al Legnago in questa prima parte di stagione, ha già disputato 17 gare tra Campionato e Coppa Italia ed è pronto ad abbracciare la nuova avventura in rossoblù. Benvenuto a Picerno, Filippo!"



CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE 2025



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Filippo Palazzino (foto Azpicerno.com)

Filippo Palazzino (foto Azpicerno.com)

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
venerdì 03 gennaio 2025

La gestione Pulcinelli mi ha insegnato di non entrare in competizione con nessuno, i media che continuano a dimenarsi serve questo, serve quello, aizzando chi ancora abbocca , ormai è conclamato e verbalizzato, non succede nulla, quando servivano terzini, centrocampisti, attaccanti, arrivava qualcuno l'ultima ora di mercato, mezzi rotti, claudicanti, bisognososi di terapie e recuperi di mesi, ciò m'ha fatto sempre incaxxare, ormai è rassegnazione, oggi serve qualcosa di meno un centrocampista ma il musicante è sempre lo stesso, dal momento che ho deciso di non polemizzare mi metto l'anima in pace e sarà quel che sarà, ma dopo questa parentesi, x favore basta chiacchiere da poeti, santi e naviganti, di Leopardi già ce n'è stato uno basta e avanza, il resto è pletora.


MIMMO
sabato 04 gennaio 2025

Cosa ha fatto di male questo ragazzo da vedersi compromettere una possibile carriera calcistica. E’ vincolato, purtroppo per lui, contrattualmente per altri 2 lunghi anni prima di liberarsi da questo incubo.