• Ascoli Time
  • Ascoli-Como, appena 2 punti in trasferta per i lariani. Chajia e Parigini ex di turno

Ascoli-Como, appena 2 punti in trasferta per i lariani. Chajia e Parigini ex di turno

di Redazione Picenotime

martedì 29 novembre 2022

E' il Como il prossimo avversario dell'Ascoli nella gara in programma Domenica 4 Dicembre alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per la quindicesima giornata d'andata del campionato di Serie B. 

I lombardi occupano la terzultima posizione in classifica con 14 punti con un bilancio di 3 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, con 14 gol all'attivo e 23 al passivo. I lariani vantano il peggior rendimento esterno della cadetteria con appena 2 punti raccolti in sei gare lontano dal "Sinigaglia": pari con Pisa e Genoa, sconfitte a Frosinone, Cosenza, Modena e Parma (con 5 gol fatti e 14 subiti). 

Dopo aver ottenuto 3 punti nelle prime sei giornate sotto la guida tecnica di Giacomo Gattuso e del vice Massimiliano Guidetti, in panchina è arrivato il 46enne piemontese Moreno Longo che in otto partite ha saputo portare a casa 11 punti con 3 successi, 2 pari e 3 ko. 

Il miglior marcatore in campionato del Como è il centravanti Alberto Cerri con 4 gol, alle sue spalle Patrick Cutrone a quota 3 e con una rete a testa Leonardo Mancuso, Alex Blanco, Tommaso Arrigoni, Luca Vignali, Liam Kerrigan, Alessandro Bellemo e Nikolas Ioannou. 

Il giocatore più presente è stato finora il portiere Simone Ghidotti con 1.034 minuti in campo, seguono Alberto Cerri (1.024), Luca Vignali (1.023), Alex Blanco (810) e Tommaso Arrigoni (739). 

Sono due gli ex di turno, entrambi alle prese con problemi fisici. Il 26enne esterno d'attacco Vittorio Parigini ha vestitto la maglia del Picchio nel girone di ritorno del campionato cadetto 2020/2021 con 10 presenze ed un assist. Il 24enne fantasista belga Moutir Chajia ha militato in bianconero da Gennaio 2019 a Gennaio 2020 giocando 21 gare ufficiali con 1 gol e 2 assist. 

CLICCA QUI PER TABELLINO COMO-BARI 1-1

Moutir Chajia e Vittorio Parigini

Moutir Chajia e Vittorio Parigini

© Riproduzione riservata

Commenti