Ascoli Time
di Redazione Picenotime
9
Diogo Costa Pinto e Christos Donis sono tornati a tutti gli effetti calciatori dell'Ascoli dopo che i club in cui sono stati girati in prestito nella seconda parte di stagione non hanno esercitato il diritto di riscatto.
Lo scorso 27 Gennaio il 21enne centrocampista offensivo lusitano è passato a titolo temporaneo con diritto di riscatto all'União Desportiva Vilafranquense, club della Seconda Divisione portoghese che all'ultima giornata è stato condannato alla retrocessione perdendo 5-2 sul campo del Vizela. L'ex Benfica ha collezionato 11 presenze in campionato (di cui 9 da titolare) con 1 gol contro l'Oliveirense ed un totale di 685 minuti in campo. Nella prima parte di stagione, in prestito secco, aveva messo a referto invece appena 2 presenze (per un totale di 46 minuti in campo) nelle file del Potenza nel girone C di Serie C. Costa Pinto ha un contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2022 con opzione per altri due anni. Vanta 9 gare ufficiali con la maglia del Picchio con un gol decisivo per la vittoria 2-1 a Cittadella del 17 Luglio 2020 ed un assist per Marcello Trotta nel match pareggiato 1-1 contro il Crotone al "Del Duca" lo scorso 29 Giugno.
Il 26enne centrocampista greco è invece passato a titolo temporaneo con diritto di riscatto lo scorso 21 Gennaio agli olandesi del Venlose Voetbal Vereniging Venlo (meglio noti come VVV-Venlo), retrocessi poi in Eerste Divisie. La sua esperienza nel Nord Europa non è stata particolarmente fortunata, condizionato da metà Marzo da un infortunio alla caviglia ora completamente superato. Al suo attivo 9 presenze in Eredivisie (con un gol nel ko interno per 4-1 contro l'Az Alkmaar) e 2 apparizioni nella Coppa dei Paesi Bassi, per un totale di 755 minuti in campo. L'avventura di Donis nel capoluogo piceno era stata caratterizzata da tre presenze da titolare in Serie B (contro Lecce, Pordenone e Monza) più due da subentrato (con Reggiana e Vicenza) per un totale di 230 minuti in campo più altri 63 minuti nel match di Coppa Italia perso 4-1 al "Del Duca" contro il Perugia. Il suo contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele scade il 30 Giugno 2023.
riservata 1****
entrambi possono essere utili per, completare La Rosa di Sottil.
Utili come raccattapalle,sono retrocessi entrambi.......
non scherziamo... trovategli una collocazione altrove. In campionati non difficoltosi come la nostra serie B hanno stentato entrambi, sinceramente c'è di meglio anche qui in Italia...
In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.