• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il report stagionale delle squadre giovanili maschili dalla Primavera all'Under 14

Ascoli Calcio, il report stagionale delle squadre giovanili maschili dalla Primavera all'Under 14

di Redazione Picenotime

martedì 28 maggio 2024

Si è chiusa ufficialmente la stagione delle squadre maschili del settore giovanile dell'Ascoli (la prima squadra femminile è ancora impegnata nella Coppa Italia Eccellenza, CLICCA QUI PER DETTAGLI).

La Primavera, allenata per 4 gare da Di Michele poi sostituito da Ledesma, ha terminato il girone B del campionato Primavera 2 al quinto posto con 47 punti frutto di 14 successi, 5 pari ed 11 sconfitte (49 gol fatti e 41 subiti). Ai playoff è arrivata prima la vittoria per 2-1 ai tempi supplementari a Parma e poi la sconfitta in semifinale per 3-1, sempre in trasferta, contro l'Udinese.

L'Under 17 (guidata prima da Ledesma, poi dal vice Ortega ed in seguito da Giorgi) ha chiuso con 19 punti il girone C del campionato nazionale A-B con 5 vittorie, 4 pareggi e 15 sconfitte (29 reti fatte e 64 incassate). Per i bianconeri undicesima posizione finale su tredici squadre.

L'Under 16 di Monaco ha conquistato 27 punti nel girone C del campionato nazionale A-B (torneo a 13 squadre). L'Ascoli ha chiuso in nona posizione dopo aver ottenuto 6 successi, 9 pari e 9 ko, con 28 gol all'attivo e 35 al passivo.

L'Under 15 di Cusimano è stata protagonista di 26 punti nel girone C del campionato nazionale A-B (torneo a 13 squadre). Nona posizione per i bianconeri grazie a 8 vittorie, 2 pareggi e 14 ko, con 39 reti fatte e 50 subite. 

L'Under 14 di Bonfiglio, reduce dal quarto posto nel Torneo dell'Infiorata a Paduli, ha chiuso il girone 6 del campionato Pro con 13 punti ed un bilancio di 4 vittorie, 1 pareggio e 13 sconfitte (nono posto su dieci squadre partecipanti).


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



© Riproduzione riservata

Commenti