Pro Piacenza-Ascoli, parlano Petrone e Franzini alla vigilia
di Redazione Picenotime
sabato 22 novembre 2014
Ascoli Picchio di scena domani pomeriggio alle ore 16 allo stadio “Leonardo Garilli” contro il Pro Piacenza per la 14esima giornata del girone B di Lega Pro. Saranno oltre 300 i tifosi bianconeri al seguito della squadra nella città emiliana, sulla quale incombe una minaccia nebbia che comunque non dovrebbe ostacolare lo svolgimento della gara.
Mister Franzini non può contare sugli infortunati Sanè, Mella e Castellana e sugli squalificati Rieti e Ignico. Il tecnico rossonero pare intenzionato a riproporre lo stesso modulo 4-3-1-2 utilizzato a Carrara, anche se non è escluso che si opti per un più accademico 4-4-2. Probabili il rientro dal primo minuto di Caboni a fare tandem d'attacco con Torri ed il debutto in campionato del giovane terzino destro Ballarini, ex Primavera del Verona. In panchina anche due ragazzi della Berretti.
Mister Petrone è costretto a rinunciare all'infortunato Cristiano Rossi e agli squalificati Addae e Pirrone. Probabile il ritorno al modulo 4-2-3-1, con Altinier prima punta supportato da Mustacchio, Berrettoni e Chiricò. In mezzo al campo è ballottaggio Gualdi-Carpani per giocare al fianco di Pirrone, dietro Mori pare in vantaggio su Pelagatti per fare coppia con Mengoni.
Come di consueto vi proponiamo la video intervista a Mario Petrone in vista del match del "Garilli" realizzata ieri sera nella sede di Corso Vittorio Emanuele. Grazie al prezioso contributo dei colleghi di Tele Libertà vi presentiamo anche le dichiarazioni dell'allenatore rossonero Arnaldo Franzini ed un servizio che fa il punto della situazione in casa piacentina.
PROBABILI FORMAZIONI
PRO PIACENZA (4-3-1-2): Alfonso; Ballarini, Silva, Bini, Porcino; Schiavini, Aliboni, Marmiroli; Matteassi; Torri, Caboni. Allenatore: Franzini
ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Avogadri, Mori, Mengoni, Dell'Orco; Pirrone, Gualdi; Mustacchio, Berrettoni, Chiricò: Altinier. Allenatore: Petrone
Arbitro: Alessandro Caso della sezione di Verona
QUOTE EUROBET
Vittoria Pro Piacenza: 5.00
Pareggio: 3.50
Vittoria Ascoli: 1.67
© riproduzione riservata

Samb Summer Camp premiato dal Coni 'Educamp 2025' e dal Comune come centro estivo accreditato
mar 13 maggio • Sport

Ascoli Calcio, per Piermarini 21 presenze tra campionato e Coppa nella prima stagione tra i professionisti
mar 13 maggio • Ascoli Time

Offida: biblioteca Portelli aperta tutti i giorni grazie ai volontari
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Bim Tronto, appuntamento al Museo del Mare e alla Villa Marittima
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, quinto Festival del Reportage tra il Polo Culturale Sant’Agostino e la Chiesa di San Pietro in Castello
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani conquista il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo
mar 13 maggio • Sport

Bandiere blu 2025, San Benedetto del Tronto e Grottammare confermano a Roma l'importante riconoscimento
mar 13 maggio • News

Castel di Lama, interessante giornata di studio al Borgo Storico Seghetti Panichi
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Mimit al fianco delle imprese del cratere sisma 2016: anche due aziende di Ascoli tra le otto in rappresentanza
mar 13 maggio • News

Ascoli Calcio, l'Under 15 ospita il Catania nel ritorno degli ottavi. Under 16 di scena a Crema contro la Pergolettese
mar 13 maggio • Ascoli Time

Associazione ''I luoghi della scrittura'' di San Benedetto al Salone del Libro di Torino
mar 13 maggio • Comunicati Stampa
