• Ascoli Time
  • Ascoli, in Coppa la sfida contro la nuova Casertana di Campilongo

Ascoli, in Coppa la sfida contro la nuova Casertana di Campilongo

di Redazione Picenotime

lunedì 24 novembre 2014

Dopo la scintillante vittoria in campionato contro il Pro Piacenza che ha consolidato il primo posto in classifica, l'Ascoli Picchio tornerà in campo Mercoledì 26 Novembre alle ore 15 allo stadio "Alberto Pinto" contro la Casertana per gli ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro.

La gara, arbitrata da Antonello Balice della sezione di Termoli, sarà valida come accesso diretto ai quarti di finale: in caso di parità dopo i 90 minuti regolamentari si svolgeranno due tempi supplementari e, se necessario, i calci di rigore. Chi supererà il turno se la dovrà vedere, sempre in gara secca, contro la vincente della sfida tra Pisa e Pontedera.

La squadra rossoblù non sta vivendo un grande momento di forma e l'ultima sconfitta in campionato contro il Melfi (0-1) è costata la panchina ad Angelo Gregucci, che lascia Caserta con un quinto posto nel girone C di Lega Pro e un bottino di 24 punti in 14 giornate, pagando a caro prezzo il balbettante ruolino di marcia esterno (2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte). Al suo posto è arrivato in panchina il 53enne tecnico napoletano Salvatore Campilongo, che aveva iniziato la sua carriera da allenatore in Serie D proprio a Caserta nel 2002 e che sarà presentato agli organi di stampa domani pomeriggio alle ore 17:30.
 
"Serviva una scossa - ha dichiarato il presidente della Casertana Giovanni Lombardi, come riportato dal portale Sportcasertano.it -. Nell'ultima gara in casa del Melfi si è tornati a giocare con lo stesso modulo delle prime partite di campionato. La squadra non ha sicurezze e continuiamo a perdere fuori casa. Mentre le altre accelerano noi nelle ultime partite non abbiamo conquistato i punti che ci potevano portare ancora più in alto. Ho visto nelle ultime partite una squadra sbandata, e questo ovviamente è ascrivibile anche all’allenatore. Ringrazio Gregucci per quanto fatto fino ad oggi ma la Casertana ha bisogno di maggiori sicurezze e di risultati, che purtroppo non stanno arrivando. La scelta di Campilongo? Conosce già molti calciatori della nostra rosa e può quindi già lavorare per il suo 4-3-3. In campionato ora abbiamo Foggia e Catanzaro, due partite fondamentali per il nostro cammino”.

L'Ascoli invece arriva a questo appuntamento infrasettimanale di Coppa con il morale a mille dopo quattro successi consecutivi in campionato e le seconde linee che mister Petrone farà scendere in campo al "Pinto" hanno tutte le intenzioni di conquistare l'accesso ai quarti di finale di una competizione che ha visto l'Ascoli sempre vincente con un totale di 12 reti realizzate in tre gare contro Gubbio, Ancona e Teramo.

Clicca qui per vedere gli highlights di Gubbio-Ascoli 3-4

Clicca qui per vedere gli highlights di Ascoli-Ancona 5-3

Clicca qui per vedere gli highlights di Teramo-Ascoli 1-3

Clicca qui per un profilo completo di Salvatore Campilongo

© riproduzione riservata

salvatore campilongo

salvatore campilongo