• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, con Di Carlo non si vince mai. Corazza si conferma infallibile dal dischetto

Ascoli Calcio, con Di Carlo non si vince mai. Corazza si conferma infallibile dal dischetto

di Redazione Picenotime

sabato 16 novembre 2024

L'Ascoli ha pareggiato 1-1 contro la Vis Pesaro allo stadio "Benelli" nel match valevole per la quindicesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C 2024/2025 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). 

I marchigiani hanno ottenuto finora 12 punti (media 0.80 a partita) con un bilancio di 2 vittorie (con la Pianese ed il Milan Futuro), 6 pareggi (con Spal, Carpi, Campobasso, Arezzo, Pontedera e Vis Pesaro) e 7 sconfitte (al cospetto di Virtus Entella, Lucchese, Rimini, Pescara, Ternana, Perugia e Pineto), con 15 reti all'attivo e 20 al passivo. Sono 5 i punti conquistati in casa, 7 quelli in trasferta. 

Cinque punti per il Picchio nelle ultime undici partite contro Lucchese, Carpi, Rimini, Pescara, Ternana, Perugia, Pineto, Campobasso, Arezzo, Pontedera e Vis Pesaro, con 9 gol realizzati (sette da Simone Corazza, uno a testa per Augusto Bando e Francesco Cozzoli) e 16 incassati. 

L'Ascoli ha subìto almeno un gol negli ultimi 11 incontri. La vittoria manca invece dal 14 Settembre, il 2-0 a Busto Arsizio con il Milan Futuro, ultima sfida con la porta inviolata. 

Decima rete in maglia bianconera per Simone Corazza, nona in campionato, terza su rigore in altrettanti tentativi. Salgono a quota 141 le marcature tra i professionisti del 33enne attaccante friulano così suddivise: 17 in Serie B, 106 in Serie C, 2 nei playoff di Serie C, 6 in Lega Pro 2, 6 in Coppa Italia, 2 in Coppa Italia Serie C e 2 in Supercoppa Serie C. 

Quella di Aljaz Tavcar è stata la seconda espulsione stagionale dell'Ascoli dopo il cartellino rosso accusato da Luigi Caccavo nei minuti finali del match con il Pescara dello scorso 6 Ottobre. Sono diventate 8 le presenze ufficiali con la maglia del Picchio del difensore centrale sloveno che domani compirà 24 anni.

Durante la gestione tecnica del direttore sportivo Emanuele Righi i bianconeri hanno giocato 17 gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia Serie C con 3 vittorie, 6 pareggi ed 8 sconfitte (18 gol fatti e 23 subiti). 

Per il 60enne allenatore Domenico Di Carlo si registrano 4 sconfitte e 4 pareggi in otto match sulla panchina bianconera con 6 reti all'attivo ed 11 al passivo. Pessima la media punti di 0.50 ad incontro, ma più di un gol a partita realizzato. 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA DI CARLO POST VIS PESARO-ASCOLI 1-1




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
sabato 16 novembre 2024

DIMISSIONI IMMEDIATE per righi e di carlo, non sono all'altezza dell'Ascoli, IMMEDIATE!


Oronzo Canà 5-5-5
sabato 16 novembre 2024

Sconfitta evitata per miracolo. Richiamate Carrera, subito


obiettività
sabato 16 novembre 2024

Con Di Carlo non si vince, eppure sta ancora lì al suo posto. Se prendiamo Stellone, 5 partite, 2 pari e 3 sconfitte, media punti 0,44 esonerato. Delio Rossi 5 partite 1 pari e 4 sconfitte, media punti 0,17 esonerato. Di Carlo 8 partite, 4 pari e 4 sconfitte, media punti 0,5 in carica... O c'è una volontà di finire lo sfascio, o sono alla canna del gas oppure non ci stanno a capire più nulla... Ci sarebbe un certo Gaetano Fontana come Mister attualmente libero... Se non si dà una sterzata decisa, a fine girone andata saremo ultimi staccati dalla zona play-out.


In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.