Ascoli Time
di Redazione Picenotime
19
L'Ascoli ha pareggiato 1-1 contro la Vis Pesaro allo stadio "Benelli" nel match valevole per la quindicesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C 2024/2025 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).
I marchigiani hanno ottenuto finora 12 punti (media 0.80 a partita) con un bilancio di 2 vittorie (con la Pianese ed il Milan Futuro), 6 pareggi (con Spal, Carpi, Campobasso, Arezzo, Pontedera e Vis Pesaro) e 7 sconfitte (al cospetto di Virtus Entella, Lucchese, Rimini, Pescara, Ternana, Perugia e Pineto), con 15 reti all'attivo e 20 al passivo. Sono 5 i punti conquistati in casa, 7 quelli in trasferta.
Cinque punti per il Picchio nelle ultime undici partite contro Lucchese, Carpi, Rimini, Pescara, Ternana, Perugia, Pineto, Campobasso, Arezzo, Pontedera e Vis Pesaro, con 9 gol realizzati (sette da Simone Corazza, uno a testa per Augusto Bando e Francesco Cozzoli) e 16 incassati.
L'Ascoli ha subìto almeno un gol negli ultimi 11 incontri. La vittoria manca invece dal 14 Settembre, il 2-0 a Busto Arsizio con il Milan Futuro, ultima sfida con la porta inviolata.
Decima rete in maglia bianconera per Simone Corazza, nona in campionato, terza su rigore in altrettanti tentativi. Salgono a quota 141 le marcature tra i professionisti del 33enne attaccante friulano così suddivise: 17 in Serie B, 106 in Serie C, 2 nei playoff di Serie C, 6 in Lega Pro 2, 6 in Coppa Italia, 2 in Coppa Italia Serie C e 2 in Supercoppa Serie C.
Quella di Aljaz Tavcar è stata la seconda espulsione stagionale dell'Ascoli dopo il cartellino rosso accusato da Luigi Caccavo nei minuti finali del match con il Pescara dello scorso 6 Ottobre. Sono diventate 8 le presenze ufficiali con la maglia del Picchio del difensore centrale sloveno che domani compirà 24 anni.
Durante la gestione tecnica del direttore sportivo Emanuele Righi i bianconeri hanno giocato 17 gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia Serie C con 3 vittorie, 6 pareggi ed 8 sconfitte (18 gol fatti e 23 subiti).
Per il 60enne allenatore Domenico Di Carlo si registrano 4 sconfitte e 4 pareggi in otto match sulla panchina bianconera con 6 reti all'attivo ed 11 al passivo. Pessima la media punti di 0.50 ad incontro, ma più di un gol a partita realizzato.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA DI CARLO POST VIS PESARO-ASCOLI 1-1
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
DIMISSIONI IMMEDIATE per righi e di carlo, non sono all'altezza dell'Ascoli, IMMEDIATE!
Sconfitta evitata per miracolo. Richiamate Carrera, subito
Con Di Carlo non si vince, eppure sta ancora lì al suo posto. Se prendiamo Stellone, 5 partite, 2 pari e 3 sconfitte, media punti 0,44 esonerato. Delio Rossi 5 partite 1 pari e 4 sconfitte, media punti 0,17 esonerato. Di Carlo 8 partite, 4 pari e 4 sconfitte, media punti 0,5 in carica... O c'è una volontà di finire lo sfascio, o sono alla canna del gas oppure non ci stanno a capire più nulla... Ci sarebbe un certo Gaetano Fontana come Mister attualmente libero... Se non si dà una sterzata decisa, a fine girone andata saremo ultimi staccati dalla zona play-out.
In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.