• Ascoli Time
  • Lega Pro: Pisa ko, L'Aquila frena a Forlì. L'Ascoli può allungare

Lega Pro: Pisa ko, L'Aquila frena a Forlì. L'Ascoli può allungare

di Redazione Picenotime

sabato 06 dicembre 2014

Risultati favorevoli per l'Ascoli Picchio nelle prime partite della 16esima giornata del girone B di Lega Pro.

Il Pisa, dopo le clamorose dimissioni del direttore sportivo Pino Vitale, accusa il quarto ko stagionale sul campo della Pistoiese per 2-0. I nerazzurri, puniti dalle reti di Vassallo e Piscitella, restano a quota 26 punti in classifica, a -4 dalla vetta. A rischio la posizione di Piero Braglia, che finora aveva fatto leva soprattutto sulla forza della sua squadra nelle partite esterne.

Manca il bottino pieno anche L'Aquila, che pareggia 2-2 a Forlì e fallisce l'aggancio temporaneo al Picchio. Gli abruzzesi, dopo cinque vittorie consecutive, vanno subito in vantaggio allo stadio "Morgagni" con Pacilli, poi si fanno riprendere da Forte e superare da Djuric. A metà ripresa tocca a Corapi siglare il gol della definitiva parità. Sono 28 i punti in graduatoria della squadra di mister Zavettieri, la palla ora passa ai bianconeri di Petrone impegnati domani allo stadio "Dei Marmi" di Carrara.

Le altre gare di Sabato 6 Dicembre hanno visto la vittoria interna del Tuttocuoio sulla Spal per 1-0 ed il pareggio tra Pro Piacenza e Pontedera per 1-1.

© riproduzione riservata


piero braglia - nunzio zavettieri

piero braglia - nunzio zavettieri