Cittadella, Gorini: “Sarebbe fondamentale riuscire a fare bottino pieno con l'Ascoli. Out anche Baldini”
di Redazione Picenotime
venerdì 12 aprile 2024
L'allenatore del Cittadella Edoardo Gorini ha parlato stamane in conferenza stampa alla vigilia del match con l'Ascoli in programma domani alle ore 14:00 allo stadio "Tombolato" per la 33esima giornata del campionato di Serie B.
"Indisponibili? Non hanno recuperato Pittarello e Negro e si è aggiunto anche Baldini che ha avuto un fastidio al menisco da valutare, forse ci sarà bisogno di un piccolo intervento. Domani comunque non ci sarà - ha dichiarato Gorini -. A Reggio Emilia abbiamo vinto soffrendo, sono arrivati tre punti che ci devono dare tanto. Non è stato un successo casuale, ma figlio del giusto atteggiamento. E' stata una medicina importante per la classifica, dà valore ai tre pareggi fatti in precedenza. Match point salvezza con l'Ascoli? E' uno scontro diretto e una partita importante. Sarebbe fondamentale riuscire a fare bottino pieno per conquistare virtualmente la salvezza con cinque giornate d'anticipo, questo deve essere uno grosso stimolo. Non sarà un match semplice, l'Ascoli verrà qui per cercare di far punti con il coltello tra i denti. Modulo 3-4-2-1? Contro la Reggiana abbiamo impostato la gara per essere più aggressivi visto che loro palleggiano molto da dietro con qualità. A volte basta spostare un giocatore per modificare lo schieramento ma non va poi a cambiare tantissimo. Sono soluzioni in più che diamo ai ragazzi per cercare di apportare modifiche a partita in corso ed offrire qualcosa di nuovo, è tutto utile per crescere. Domani dovremo essere pronti a tutto, gestendo bene le energie nervose. Non so se l'Ascoli sarà aggressivo o invece preferirà aspettarci, sarà comunque un match scorbutico con una posta in palio molto alta. Loro daranno battaglia con molto agonismo, farà anche parecchio caldo. Assenza Amatucci? Dispiace non averlo perchè sta vivendo un periodo di grande forma, ci dà tanto sul piano del carattere e del temperamento, non giochiamo però uno in meno. Sarà sostituito validamente da altri. Tessiore sulla fascia? Può fare tranquillamente anche il quinto a destra, a Reggio Emilia si è espresso molto bene e sono soddisfatto di come ha giocato".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Andiamo a vincere
venerdì 12 aprile 2024
Gorini domani non ci sarà partita ci servono 3 punti senza se e senza ma come ha detto il patron quindi si prepari perché il suo sconosciuto cittadella subirà una sonora sconfitta duris Rodriguez valzania
Algoritmo
venerdì 12 aprile 2024
Oh oh no Baldini no party FAC
FermoBn
venerdì 12 aprile 2024
Siete già salvati....dateci sti 3 punti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura
