• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, mercato ancora in movimento. Si lavora alle uscite di Buchel ed Eramo, fari puntati su El Kaddouri

Ascoli Calcio, mercato ancora in movimento. Si lavora alle uscite di Buchel ed Eramo, fari puntati su El Kaddouri

di Redazione Picenotime

lunedì 04 settembre 2023

Il calciomercato estivo dell'Ascoli potrebbe avere un'appendice sia in entrata che in uscita. Si sta ancora lavorando per trovare una sistemazione ai centrocampisti Marcel Buchel e Mirko Eramo, entrambi sotto contratto fino al 30 Giugno 2024 ed ormai fuori dai progetti societari. Per quanto riguarda il 32enne centrocampista del Liechtenstein c'era stato un contatto con il Brescia nelle ultime giornate di calciomercato allo Sheraton Hotel di Milano ma poi le Rondinelle non hanno affondato il colpo. La squadra del presidente Massimo Cellino è comunque alla ricerca di un plakmaker esperto da mettere a disposizione di Daniele Gastaldello e potrebbe tornare alla carica avendo tempo fino alle ore 20 di Venerdì 8 Settembre per effettuare acquisti e cessioni. Sul 34enne mediano pugliese si registra invece un interessamento della Casertana (altro club che usufruisce della proroga delle trattative), ma allo stato attuale il giocatore non ha dato il suo assenso a scendere in Serie C.

Sempre a centrocampo, qualora venisse trovata la quadra sul fronte cessioni, potrebbe concretizzarsi l'arrivo di Omar El Kaddouri, 33enne marocchino rimasto svincolato dopo 6 stagioni in Grecia nelle file del Paok Salonicco e da settimane monitorato dal Picchio. Il ragazzo si sta allenando in proprio a Brescia ed attende una chiamata da parte del direttore sportivo Marco Valentini per mettersi in viaggio verso il capoluogo piceno. 

SCHEDA OMAR EL KADDOURI

Nato a Bruxelles il 21 Agosto 1990 da genitori marocchini, alto 185 centimetri, destro naturale, El Kaddouri può giocare sia mezzala che da trequartista. E' cresciuto prima nel vivaio dell'Anderlecht e poi nel settore giovanile del Brescia. Con le Rondinelle fa il suo esordio nel campionato di Serie B 2008/2009, poi viene ceduto in prestito in Serie C al Sudtirol con cui gioca 32 gare con 2 reti. Torna al Brescia nel torneo cadetto 2011/2012 collezionando ben 38 presenze con 7 gol. Inizia poi la sua esperienza in Serie A che lo vede mettere a referto 32 presenze con il Napoli (con 1 gol e 3 assist), 61 con il Torino (con 8 reti e 12 assist) e 15 con l'Empoli (con 3 gol e 1 assist). Il 21 Agosto 2017 viene ufficializzata la sua cessione a titolo definitivo al Paok Salonicco. Con i greci è protasonista di 173 incontri ufficiali tra campionato nazionale, coppe nazionali e competizioni europee con 10 gol e 13 assist, vincendo il massimo torneo ellenico nel 2018/2019 e la Coppa di Grecia nel 2018, 2019 e 2021. Nell'ultima stagione ha messo a referto 23 presenze in campionato (11 da titolare) più 2 in Coppa Italia per complessivi 844 minuti in campo recuperi esclusi. In carriera ha vestito 29 volte la maglia della Nazionale maggiore del Marocco dal 2013 al 2020 con 5 gol. 


Foto da Instagram Omar El Kaddouri

Foto da Instagram Omar El Kaddouri

© Riproduzione riservata

Commenti

paolo ch
lunedì 04 settembre 2023

Ma è proprio sicuro che Omar sia meglio di Buchel? E poi che significa non rientra più nel progetto?Quale progetto? Quello che ci porta in C? Ma andiamo dai.....Piuttosto vedere in giro se c'è gente che oltre ad essere tecnici mettono anche la passione,tipo Castori...è ancora libero? "Patron" pensaci per favore non aspettare altre dieci partite...


remo
lunedì 04 settembre 2023

El Kaddouri signor giocatore, l'ho avuto per anni al fantacalcio!


andrea 2
martedì 05 settembre 2023

ecco perchè non trova squadra


In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.