• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Neri: “Sottil resterà senz'altro nostro allenatore. Serie B costa tanto, poco aiuto al patron”

Ascoli Calcio, Neri: “Sottil resterà senz'altro nostro allenatore. Serie B costa tanto, poco aiuto al patron”

di Redazione Picenotime

giovedì 20 maggio 2021

"I risultati eccezionali conquistati da Sottil non fanno altro che confermarlo. E' veramente stato un grandissimo artefice di questa impresa sportiva che definisco ancora una volta una delle più importanti nell'ultracentenaria storia dell'Ascoli Calcio iniziata nel 1898. Quindi resterà senz'altro il nostro allenatore". A dichiararlo stasera è stato il presidente dell'Ascoli Carlo Neri nel corso della trasmissione "Sport Extra" in onda su FmTv.

"Una possibile conferma di Bajic? Parliamo di un grande giocatore che appartiene però ad un club di Serie A. Cercheremo di allestire una squadra per mantenere in maniera stabile e tranquilla la categoria. Ricordo però che il proprietario dell'Ascoli è l'unico azionista del club. Al di là dei pochi imprenditori che sono sponsor, su tutti Battista Faraotti con la sua Fainplast, non c'è stata una grossa risposta da parte del territorio marchigiano a sostegno del patron Pulcinelli. La Serie B costa veramente tanto e bisogna quindi far quadrare i conti. Sottolineo, inoltre, che la situazione economica dell'Ascoli è perfettamente in linea con tutti quelli che sono i canoni imposti dalla Lega, anzi veniamo considerati un esempio per la nostra gestione e per la puntualità nei pagamenti. Tutto questo, ovviamente, richiede grossi sacrifici da parte di un unico proprietario ed azionista al 100% che, anche quest'anno, non ha fatto mancare il suo fondamentale impegno - ha aggiunto Neri -. Ora godiamoci questa splendida salvezza dopo che tutti, per diversi mesi, ci avevano considerato spacciati. Dopo aver compiuto questo miracolo sportivo ho ricevuto telefonate di congratulazioni sia da parte di molti presidenti che dai vertici federali. Grande merito va al popolo ascolano che, in tutta la regione, ama alla follia questa squadra gloriosa e piena di storia, con una passione che si è tramandata di generazione in generazione. Peccato non aver avuto il pubblico sugli spalti nè nella seconda parte dello scorso torneo nè in tutta questa stagione. Siamo stati penalizzati da questo fattore, più di altre squadre, il sostegno dei nostri splendidi tifosi vale almeno 6-8 punti in più a campionato. Novità sullo stadio? Sicuramente la pandemia non ha aiutato su questo fronte. Mi sono occupato personalmente, per conto dell'Ascoli Calcio, della ricostruzione della nuova Curva Sud, anzi a dire il vero si sta pensando alla ricostruzione di tutto lo stadio. Siamo andati avanti con il lavoro ed abbiamo sottoposto al Comune delle determinazioni. So anche che il sindaco Fioravanti è molto impegnato ma sul proprio dossier ha evidenziata la ricostruzione di quella che è la casa dei nostri tifosi, ovvero la Curva Sud. Credo che nelle prossime settimane si avranno delle novità in tal senso, così mi ha promesso il sindaco". 



Carlo Neri

Carlo Neri

© Riproduzione riservata

Commenti

DIAMOND
venerdì 21 maggio 2021

Presidente Neri ma chi sono questi GRANDI IMPRENDITORI ASCOLANI o MARCHIGIANI? Stanno tutti in cattive acque a cominciare dallo SCARPARO fermano! Ringraziamo il PATRON PULCINELLI che ci mette passione e denari!!!!! Speriamo che duri! ForzaAscoliCalcio


davidw
venerdì 21 maggio 2021

CARO PATRON COMPRENDO BENISSIMO IL TUO SFOGO E LA TUA E NOSTRA PREOCCUPAZIONE X IL FUTURO...LA PANDEMIA E TUTTO IL RESTO HA CONDIZIONATO FORTEMENTE LE C9NDIZIONI ECONOMICHE DEL NOSTRO CLUB E DI TUTTE IL SISTEMA CALCIO IN GENERALE.....I TUOI APPELLI GIÀ TENTATI NEL RECENTE PASSATO SONO RIMASTI INASCOLTATI ED AIHME TEMO RIMARANNO TALI ANCHE X IL FUTURO.....LA MIA È UN AMARA CONSIDERAZIONE CHE HO MATURATO NEL CORSO DI QUESTI LUNGHI ANNI A PARTIRE DAL DOPO BENIGNI IN POI.....TENTATIVI NE SONO STATI FATTI MA CONOSCIAMOBTUTTI I RISULTATI E TRANNE IL SIG.FARAOTTI CHE PUBBLICAMENTE RINGRAZIO X IL SUO CONTRIBUTO...IL RESTO È...ARIA FRITTA......NON ABBIAMO ALTERNATIVE O AIUTI AGGIUNTIVI X IL PATRON..QUESTA È L AMARA REALTÀ........ACCONTENTIAMOCI DI FARE CAMPIONATI....DECOROSI E SENZA PATEMI IN SERIE B.......LA SERIE A E LE ALTRE......FARNETICAZIONI NON CI APPARTENGONO.....RESTIAMI CON I PIEDI SALDAMENTE ANCORATI AL TERRENO.....NON C È PIÙ TEMPO X I SOGNI....ANCHE SE SONO.....GRATUITI...MA HANNO COME CONTROINDICAZIONE ...I ...GIRAMENTI DI TESTA......E......PEGGIO......I..FRAGOROSI TONFI......GRAZIE...... .SALUTO TUTTI E LA REDAZIONE.......F.A.C.1898


Davidino
venerdì 21 maggio 2021

Grazie Presidente, parole e riflessioni sempre condivisibili e mai banali. Speriamo che l'anno prossimo ci porti grandi soddisfazioni e qualche patema d'animo in meno....ve lo meritate voi dirigenti, la squadra, l'allenatore e soprattutto ce lo meritiamo noi tifosi! Grazie Presidente!! E sempre FORZA ASCOLI!!!!


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.