Ascoli Calcio, dal Giugliano arriva il difensore Menna. Il portiere Barosi passa in prestito ai campani
di Redazione Picenotime
martedì 13 agosto 2024
Decimo movimento in entrata per l'Ascoli nella sessione estiva di calciomercato. Dal Giugliano arriva a titolo definitivo il 29enne difensore centrale Damiano Menna con accordo fino al 30 Giugno 2025. Percorso inverso per il 24enne portiere Davide Barosi, sotto contratto con i bianconeri fino al 30 Giugno 2027, che passa ai campani con la formula del prestito secco annuale.
Ecco il comunicato ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver ceduto al Giugliano a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 le prestazioni sportive del portiere Davide Barosi. Contestualmente arriva dal Giugliano nella città delle Cento Torri Damiano Menna, che ha sottoscritto un contratto annuale. Difensore centrale, nato il 27 aprile 1995 a Lanciano, ha vestito in Serie C le maglie di Campobasso, Renate e Giugliano. Il Club bianconero saluta temporaneamente Davide Barosi e accoglie con un caloroso benvenuto Damiano Menna".
Ecco il comunicato ufficiale del club campano: "Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Ascoli Calcio 1898 FC, il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Damiano Menna. Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver acquistato a titolo temporaneo dall’Ascoli Calcio 1898 FC, il diritto delle prestazione sportive del calciatore, portiere classe 2000, Davide Barosi. Benvenuto".
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2024
Nato a Lanciano il 27 Aprile 1995, alto 186 centimetri, destro naturale, Menna è un difensore centrale che nell'ultima stagione ha giocato 27 gare ufficiali (19 da titolare) tra campionato e playoff con il Giugliano con 7 ammonizioni e complessivi 1.857 minuti in campo recuperi esclusi. In carriera ha vestito anche le maglie di Avezzano, Campobasso, Renate e Taranto. Ha disputato complessivamente 168 partite in Serie D (con 6 gol e 6 assist), 2 nei playoff di Serie D, 2 in Coppa Italia Serie D, 64 in Serie, 3 nei playoff di Serie C e 4 in Coppa Italia Serie C.
Queste le prime parole via social del nuovo difensore bianconero: "Caro Gugliano, questa per me è stata una stagione che non dimenticherò mai, ho conosciuto un ambiente formato da uomini veri, una città che merita tanto, una tifoseria che merita di vedere per anni questa categoria se non di più ed una società seria che ha voglia di costruire qualcosa di importante per un popolo che lo merita! Ho conosciuto tante persone che in un Momento personale difficile mi sono state vicine come fratelli, tanto da farmi vivere con serenità una stagione che ripeto è stata indimenticabile, portando il Giugliano nei playoff! Oggi è arrivato il momento di salutarci augurandovi il meglio. Forza Giugliano".
Ecco le prime parole di Menna attraverso i canali social ufficiali dell'Ascoli Calcio: "Sono molto orgoglioso di far parte di questo grande club. La trattativa è stata molto semplice, mi è arrivata la chiamata del direttore e non ho esitato un attimo ad accettare. Ho trovato un gruppo molto coeso che vuole far dimenticare ai tifosi la passata stagione. Siamo pronti per riportare l'Ascoli in alto, sono molto carico e non vedo l'ora di scendere in campo con questa maglia. Forza Picchio".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
daje
martedì 13 agosto 2024
Boh... Non capisco perché non venga data fiducia a Barosi sul quale l'Ascoli aveva investito. Manca un esterno rapido che è tecnico che salti l'uomo,lacuna che ci portiamo dietrobda anni,e un centrocampista di categoria che faccia legna tipo Carpani
Caste300
martedì 13 agosto 2024
THE HAMMER
Mirko
martedì 13 agosto 2024
Fantasticooooo!!! Uno dei migliori portieri in circolazione per la serie C pagato più o meno 200000 euro lo diamo al giuliano per prendere un difensore normalissimo di serie D al minimo federale di stipendio fantastico!!! Dajeeeeeeeee dajeeee
In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
