Ascoli Time

Ascoli Calcio, torna il successo al “Del Duca” dopo 3 mesi e mezzo. Quando segna Collocolo il Picchio vince

di Redazione Picenotime

Foto da Acperugiacalcio.com

Foto da Acperugiacalcio.com

Foto da Acperugiacalcio.com

L'Ascoli è salito a quota 29 punti in classifica grazie alla vittoria per 1-0 contro il Perugia allo stadio "Del Duca" nella 24esima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE). 

I bianconeri, con una media punti di 1.21, hanno raccolto 7 successi (contro Ternana, Palermo, Bari, Cagliari, Venezia, Cosenza e Perugia), 8 pareggi (con Spal all'andata ed al ritorno, Cittadella, Benevento, Brescia, Sudtirol, Como e Genoa) e 9 sconfitte (al cospetto di Perugia, Parma, Modena, Frosinone, Pisa, Reggina, Ternana, Palermo e Cittadella). Sono 27 i gol realizzati e 30 quelli incassati.

Dopo il cambio in panchina tra Cristian Bucchi e Roberto Breda il Picchio è tornato ad una vittoria che mancava dallo scorso 18 Dicembre (3-1 a Cosenza). I tre punti in casa non arrivavano addirittura dal 24 Ottobre 2022 (2-1 al Cagliari). Per la quinta volta in stagione la porta bianconera è rimasta inviolata: era già succcesso in Ascoli-Cittadella 0-0, Bari-Ascoli 0-2, Venezia-Ascoli 0-2 ed Ascoli-Genoa 0-0. 

Sono 13 i punti ottenuti al "Del Duca" in 12 gare (media 1.08) con un bottino di 3 vittorie, 4 pareggi e 5 ko, con 12 gol all'attivo e 15 al passivo.

Si registrano al momento 10 punti in meno in classifica rispetto alla stagione 2021/2022, quando la squadra di Andrea Sottil in 24 incontri seppe conquistare 11 vittorie, 6 pareggi e 7 ko.

Quarto gol in campionato per Michele Collocolo, ottavo assoluto in 59 presenze ufficiali con la maglia del Picchio. Il 23enne centrocampista pugliese era già andato a segno in Ascoli-Ternana 2-1, Venezia-Ascoli 0-2 e Cosenza-Ascoli 1-3, oltre a Sampdoria-Ascoli 2-2 di Coppa Italia. Anche nella scorsa stagione i suoi 3 gol, tutti in trasferta, avevano sempre fatto rima con vittoria: Alessandria-Ascoli 1-3, Cosenza-Ascoli 1-3 e Spal-Ascoli 1-2. 

CLICCA QUI PER VIDEO COLLOCOLO E BOTTEGHIN POST ASCOLI-PERUGIA 1-0

CLICCA QUI PER VIDEO BREDA POST ASCOLI-PERUGIA 1-0

riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

WLF62
domenica 12 febbraio 2023

Finalmente si è visto qualche tentativo di fraseggio palla a terra e non solo lanci lunghi, la strada è corta e tortuosa ma si può fare . Forza Picchio Sempre.


thealvaropugnaloni Osimo
domenica 12 febbraio 2023

Forza Collocolo altri 7 goal e siamo salvi..Saluto a Triestebianconera e tutti i fans del Pikkio.


Michele Giuli
domenica 12 febbraio 2023

Più che altro, anche se non abbiamo un trequartista , spero in Proia, si vedono i centrocampisti che si inseriscono e vanno al tiro, ieri come minimo i tre di centrocampo anno tirato, o si sono inseriti un paio di volte a testa..........


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.