Ascoli-Pordenone, sono 5 gli ex della sfida. Girone d'andata in neroverde per Falasco e Tsadjout
di Redazione Picenotime
giovedì 31 marzo 2022
Sono 5 gli ex del match Ascoli-Pordenone in programma Sabato 2 Aprile alle ore 14 allo stadio "Del Duca" per la 32esima giornata del campionato di Serie B.
Nell'ultima finestra invernale di calciomercato hanno lasciato il club neroverde per approdare nel capoluogo piceno sia Frank Tsadjout che Nicola Falasco. Il 22enne attaccante di proprietà del Milan nel girone d'andata ha messo a referto 15 presenze con i friuliani in Serie B (10 da titolare) più una in Coppa Italia per complessivi 966 minuti in campo ed una rete su calcio di rigore. Con la maglia dell'Ascoli Tsadjout ha giocato finora 12 match con 1 gol contro il Como lo scorso 13 Febbraio.
Il 27enne terzino sinistro ha militato invece nel Pordenone per una stagione e mezza. Con i neroverdi Falasco è stato protagonista di 27 match, 1 gol e 2 assist nel torneo cadetto 2020/2021. Nella stagione in corso ha giocato 14 incontri (12 da titolare per 1050 minuti in campo) con 1 gol contro la Ternana ed un assist. Da quando è arrivato alla corte di Andrea Sottil ha messo a referto 10 presenze con un gol in Ascoli-Crotone 2-1 dello scorso 27 Febbraio
Sono 3 invece gli ex bianconeri nelle file della squadra di Bruno Tedino. Alberto Barison vanta un'esperienza con la maglia dell'Ascoli nella stagione 2014/2015, con 5 presenze da subentrato nel girone B del campionato Lega Pro di Prima Divisione e 2 gare intere giocate in Coppa Italia Lega Pro. Il 27enne difensore centrale milita nel Pordenone dall'estate 2018 ed ha disputato complessivamente 107 partite ufficiali con ben 14 reti.
Matteo Perri è cresciuto nel settore giovanile dell'Ascoli con ben 60 presenze ed 1 gol nelle file della Primavera (senza però mai esordire in prima squadra). Arrivato in estate a Pordenone, il 23enne terzino sinistro ha giocato 9 gare nel campionato di Serie B (6 da titolare) per un totale di 643 minuti in campo.
Nella sessione di calciomercato di Gennaio si è trasferito al Pordenone, in prestito dal Bari, Cristian Andreoni. Il 29enne terzino destro nato a Vaprio D'Adda ha giocato con l'Ascoli da Gennaio 2019 all'estate 2020, collezionando complessivamente 26 presenze in Serie B (più una in Coppa Italia) con 3 assist e 2000 minuti in campo. Sono state finora 9 le sue presenze con la squadra neroverde (tutte da titolare) per 741 minuti sul rettangolo verde.
© Riproduzione riservata
Commenti

Tag Rugby, doppia vittoria per l'IIS ''A. Capriotti'' di San Benedetto del Tronto
lun 27 marzo • Sport

Accessibilità, cultura e web: il Museo Archeologico di Ascoli Piceno lancia sito e app
lun 27 marzo • News

Cross, Atletica Avis Macerata e Sef Stamura Ancona conquistano i titoli regionali assoluti nella 4x2 chilometri di corsa
lun 27 marzo • Atletica

San Benedetto del Tronto, arrestato 25enne per detenzione di sostanza stupefacente
lun 27 marzo • Cronaca

Spaz(in)formali a San Benedetto del Tronto: doppio sold out per il primo fine settimana di eventi
lun 27 marzo • Eventi e Cultura

Coppa Italia di Calcio da Tavolo, la 33esima edizione si disputerà a San Benedetto del Tronto
lun 27 marzo • Sport

San Benedetto del Tronto, riqualificazione area 'Ballarin': consiglio aperto alla cittadinanza
lun 27 marzo • Comunicati Stampa

Marche, tendenze casa 2023: sostenibilità, ricerca di stile e recupero di spazi dimenticati
lun 27 marzo • Comunicati Stampa

Precedenti Ascoli-Brescia: nel 2021 prima il gol di Brosco al 93' e dopo 8 mesi la clamorosa rimonta delle Rondinelle
lun 27 marzo • Ascoli Time
