Ascoli Time
di Redazione Picenotime
La Sangiorgese Calcio ha ottenuto la qualifica di Centro Tecnico di Formazione dell’Ascoli Calcio 1898. Una collaborazione prestigiosa che segna un passo storico per la società sangiorgese e rafforza l’impegno nella crescita e valorizzazione dei giovani talenti del territorio.
Grazie all’accordo con l’Ascoli Calcio 1989, la squadra marchigiana più blasonata per storia e tradizione, il Sangio Center, diventerà un punto di riferimento per i ragazzi della zona, che avranno la possibilità di crescere, allenarsi e confrontarsi con standard tecnici di alto livello, entrando in contatto diretto con una realtà professionistica riconosciuta a livello nazionale.
La partnership non riguarderà soltanto i calciatori, ma anche lo staff tecnico: gli allenatori della Sangiorgese avranno, infatti, l’opportunità di formarsi grazie all’esperienza e alle competenze messe a disposizione dall’Ascoli Calcio, attraverso un percorso formativo strutturato di aggiornamento e crescita continua.
«Per la nostra società si tratta di un traguardo importantissimo – commenta il presidente Andrea Zega della Sangiorgese –. Ringrazio Andrea Passeri per aver scelto la nostra realtà come punto di riferimento nel territorio. Questo accordo significa offrire ai nostri ragazzi la possibilità di crescere in un ambiente serio, qualificato e radicato nella comunità. Con l’Ascoli costruiamo un ponte tra tradizione e futuro, aprendo nuove prospettive ai giovani e alle loro famiglie».
Con questo nuovo percorso, la Sangiorgese Calcio – unica Scuola Calcio di 3º livello della provincia – conferma il proprio ruolo da protagonista nello sviluppo del settore giovanile e rafforza la propria identità di punto di riferimento sportivo e sociale per l’intero territorio fermano.