Ascoli Time

Ascoli Calcio: allarme rossi, diventano 6 le espulsioni in campionato. Caligara non andava in gol dal 1° Aprile

di Redazione Picenotime

L'Ascoli è rimasto a quota 12 punti in classifica dopo il match perso 3-1 contro il Parma allo stadio "Del Duca" nell'undicesima giornata d'andata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE).

La squadra di William Viali ha collezionato 3 vittorie (con Feralpisalò, Ternana e Lecco), 3 pareggi (contro Cremonese, Brescia e Sampdoria) e 5 sconfitte (al cospetto di Cosenza, Modena, Sudtirol, Palermo e Parma), con una media punti pari a 1.09. Sono 13 i gol realizzati e 15 quelli incassati. Si ferma la striscia positiva durata cinque gare con 2 vittorie e 3 pareggi. 

Continua il tabù dell'Ascoli contro il Parma in Serie B al "Del Duca": in sei precedenti gli emiliani hanno conquistato 4 vittorie e 2 pareggi. Nella scorsa stagione la squadra di Fabio Pecchia si impose sempre per 3-1 nell'impiano piceno, con il rumeno Dennis Man (protagonista di una doppietta ieri) autore del terzo gol. 

Sono diventate 6 le espulsioni in campionato dei marchigiani: il cartellino rosso per proteste di Emiliano Viviano si aggiunge a quelli di Francesco Forte, Marcel Buchel e Nicola Falasco in Cosenza-Ascoli 3-0, a Danilo Quaranta in Modena-Ascoli 1-0 ed a Giuseppe Bellusci in Cremonese-Ascoli 2-2. 

Primo gol in campionato per Fabrizio Caligara, sesto in assoluto in 94 presenze ufficiali nelle file del Picchio. Il 23enne centrocampista non andava a segno dal 1° Aprile 2023, quando realizzò un rigore pesantissimo nei minuti finali del match vinto 4-3 contro il Brescia al "Del Duca". 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA VIALI POST ASCOLI-PARMA 1-3

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA BAYEYE POST ASCOLI-PARMA 1-3

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA GNAHORE' POST ASCOLI-PARMA 1-3


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

gianni
domenica 29 ottobre 2023

viviano lo sappiamo che hai esperienza però pensa a parare e salvare il picchio caligara 94 prenze 4 sufficienze e 90 delusioni vaia vaia


Giovanni Gennaretti
domenica 29 ottobre 2023

Che la società dia più multe e pesanti, troppo buonismo, soprattutto sempre i soliti


karmid
domenica 29 ottobre 2023

Siamo penosi


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.