• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli Calcio, sfida di cartello all'Arezzo imbattuto fuori casa. La squadra dell'ex Bucchi vanta il miglior attacco del torneo

Ascoli Time

Ascoli Calcio, sfida di cartello all'Arezzo imbattuto fuori casa. La squadra dell'ex Bucchi vanta il miglior attacco del torneo

di Redazione Picenotime

4

Foto da Ssarezzo.it

Foto da Ssarezzo.it

Foto da Ssarezzo.it

E' l'Arezzo il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Domenica 23 Novembre alle ore 14:30 allo stadio "Del Duca" per la quindicesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C.


Gli amaranto guidano la classifica con 35 punti grazie a 11 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta (in casa per 1-0 contro il Guidonia). Sono stati 28 i gol fatti (miglior attacco del torneo) e 9 quelli subìti (seconda miglior difesa insieme al Guidonia). Fuori casa i toscani sono imbattuti con un bilancio di 5 successi e 2 pareggi, con 15 reti all'attivo e 5 al passivo.


Contro i bianconeri mancheranno sicuramente gli infortunati Jacopo Dezi, Alessandro Renzi ed Eklu Shaka Mawuli (che ha rimediato la frattura dello zigomo nell'ultima gara con il Bra). Da valutare le condizioni degli attaccanti Marco Ravasio (sciatalgia) e Francesco Dell'Aquila (infiammazione al metatarso). Torneranno a disposizione Filippo Guccione e Marco Chiosa, mentre dovrà scontare un altro turno di squalifica il centrocampista Gennaro Iaccarino anche se il club amaranto ha inoltrato ricorso ufficiale contro le due giornate di stop inflitte dal Giudice Sportivo.


Il miglior marcatore dell'Arezzo in campionato è Emiliano Pattarello con 6 reti, seguono con 5 gol Pietro Cianci e Camillo Tavernelli. A quota 4 troviamo Muahmed Varela Djamanca e Mario Ravasio.


Il giocatore finora più presente è il difensore centrale Matteo Gilli con 1.171 minuti in campo recuperi esclusi. Seguono Giacomo Venturi con 1.170, Camillo Tavernelli con 1.115, Luca Chierico con 1.084 e Samuele Righetti a quota 1.080.


Ex di turno mister Cristian Bucchi, che da allenatore ha guidato il Picchio nella stagione 2022/2023 con 7 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte tra Serie B e Coppa Italia. Vanta anche un importante trascorso da calciatore con la maglia bianconera diviso in due esperienze. Nella stagione 2004/2005, chiusa poi con l'ammissione del Picchio in Serie A per la condanna sportiva del Genoa e le mancate iscrizioni di Perugia e Torino, realizzò 17 reti (con 3 doppiette contro Bari, Vicenza e Cesena) in 43 gare tra regular season e playoff di Serie B più 1 gol in due apparizioni in Coppa Italia. Tornato nel capoluogo piceno per il torneo cadetto 2008/2009 concluso con una salvezza dai tratti epici, mise a segno 3 reti in 21 presenze (ultima gara giocata Ascoli-Livorno 2-3 del 30 Maggio 2009).




CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA BUCCHI, PATTARELLO E CIANCI POST AREZZO-BRA 2-1




Riproduzione riservata

Commenti

sopra .tutto l'Ascoli Calcio
lunedì 17 novembre 2025

Io credo al detto..c'è sempre la prima volta!! Non è... ma se fosse... godrei come un riccio in calore. Battere l'Arezzo non ha prezzo... ma sconfiggere il simpaticone ruba stipendi grottammarese NON HA EGUALI!!!!
Noto che ogni tanto tra pesciari e amici del romano ci sono gufi anche su questo sito.. immagino quanto malox stanno usando le 2 specie!!!! Fate scorte perché più si va avanti più avrete da rosicare!!!!!!
Grazie Passeri. Grazie Tomei. Grazie ragazzi. Sempre e SOLO ASCOLI!!!!!


aldo massi
lunedì 17 novembre 2025

Ce l hai tanto col simpaticone perche non chiedi a Bellusci cosa è successo e perché l’Ascoli poi è crollato , penso che cambieresti idea , sempre forza picchio , ma ogni tanto meglio essere anche sportivi e nn solo odiare


MIMMO
lunedì 17 novembre 2025

Il miglior attacco contro la migliore difesa. Sara un test importante per entrambe per tastare il proprio potenziale


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.