• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ufficiale l'arrivo in prestito dal Cagliari di Caligara: “Sono un jolly di centrocampo”

Ascoli Calcio, ufficiale l'arrivo in prestito dal Cagliari di Caligara: “Sono un jolly di centrocampo”

di Redazione Picenotime

lunedì 01 febbraio 2021

L'Ascoli rinforza ulteriormente la linea mediana di mister Andrea Sottil ingaggiando in prestito secco dal Cagliari fino al termine della stagione il 20enne centrocampista Fabrizio Caligara, legato ai sardi da un contratto fino al 30 Giugno 2023.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Cagliari le prestazioni sportive di Fabrizio Caligara. Novarese di Borgomanero, Caligara è un centrocampista nato il 12 aprile 2000, cresciuto nei settori giovanili di Inter, Pro Vercelli e Juventus. Proprio con la maglia dei bianconeri di Torino esordisce in Champions League il 12 settembre 2017 contro il Barcellona. Nella s.s. 2017/18 si trasferisce al Cagliari dove esordisce in Serie A il 17 aprile 2018 nel match di campionato contro l’Inter. Ha militato anche nell’Olbia in Serie C (s.s. 2018/19) e nel Venezia in B (16 presenze e 1 gol). Nella prima parte della stagione in corso ha collezionato nelle file del club isolano 12 presenze fra Campionato e Coppa. A Fabrizio, che vestirà la maglia n. 32, il benvenuto di tutta la Società Ascoli Calcio".

Ecco il comunicato ufficiale del club rossoblù: "Il Cagliari Calcio comunica di aver ceduto all’Ascoli i diritti alle prestazioni sportive di Fabrizio Caligara che si trasferisce in prestito sino al termine della stagione sportiva 2020-21. Il giovane centrocampista, classe 2000, ha sinora collezionato in rossoblù 13 presenze tra campionato e Coppa Italia. Per Caligara inizia una nuova tappa della carriera per accrescere il suo bagaglio di esperienza e continuare la sua maturazione calcistica. Buon proseguimento di stagione, Fabrizio".

Ecco le prime dichiarazioni di Caligara rilasciate al sito ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele: “Sono una mezzala, destra o sinistra non fa differenza, prediligo un centrocampo a tre, ma ho giocato anche a quattro, come quest’anno al Cagliari con Mister Di Francesco. Quando ero nella Primavera della Juventus ho ricoperto per un anno anche il ruolo di centrale. Insomma, sono un jolly di centrocampo. Pinna, arrivato qui da poco, mi ha detto che si sta bene e inoltre il DS Polito mi ha cercato insistentemente attraverso il mio procuratore negli ultimi giorni. Conosco Mister Sottil attraverso il figlio Riccardo, mio compagno di squadra a Cagliari. Ritrovo all’Ascoli anche Corbo, col quale ho condiviso in passato l’esperienza nelle nazionali giovanili. Inizio questa nuova avventura con tanto entusiasmo, ancor più di quello che avevo prima, in questi mesi voglio dare tutto quello che ho per questa maglia, per i compagni e per la città. Sabato ho visto la partita, l’Ascoli ha disputato un ottimo match, si vede che la squadra ha voglia di raggiungere l’obiettivo, è stata una gara di carattere, vinta all’ultimo proprio grazie a questo. L’esordio in Champions a 17 anni? Una bella esperienza senz’altro, ma non l’ho mai vissuta come un punto di arrivo, dopo esperienze così bisogna trovare subito il binario giusto e mettersi in riga perché altrimenti rischi di tornare solo indietro e non andare avanti”.

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI 2021


Foto da Ascolicalcio1898.it

Foto da Ascolicalcio1898.it

© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
lunedì 01 febbraio 2021

se con Dionisi avevamo sistemato l'attacco, con Caligara abbiamo messo a posto il centrocampo.


Francesco
lunedì 01 febbraio 2021

Svegliatemi ragazzi...sto sognando Ma che abbiamo una corazzata??? Nessun altra squadra si e' rafforzata come la nostra ASCOLI Grazie patron..a noi piace sognare ad occhi aperti. Mamma mia


wlf98
lunedì 01 febbraio 2021

Calma ragazzi, abbiamo visto che i nomi, conosciuti o meno, non hanno fatto tanto la differenza... incrociamo le dita