• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, sfuma l'obiettivo Martic. Il centrocampista austriaco passa a titolo definitivo al Lecco

Ascoli Calcio, sfuma l'obiettivo Martic. Il centrocampista austriaco passa a titolo definitivo al Lecco

di Redazione Picenotime

martedì 07 gennaio 2025

Sfuma uno degli obiettivi dell'Ascoli per rinforzare il centrocampo. Manuel Martic è infatti passato a titolo definitivo dal Legnago al Lecco firmando un contratto fino al 30 Giugno 2025 con opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione. 

Ecco il comunicato ufficiale della squadra lombarda: "La Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società FC Legnago Salus il diritto alle prestazioni sportive di Manuel Martic, classe 1995, austriaco, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025, con opzione per il prolungamento. Nato a Steyr, ha mosso i primi passi nella squadra della sua città, l’SV Vorwärts Steyr, per poi passare al Skt. Pölten, con cui conquista la promozione in Bundesliga, massimo campionato austriaco, in cui colleziona 53 presenze. Dal luglio 2018 gioca nel Rapid Vienna per un anno e mezzo, per poi trasferirsi in Croazia, all’Inter Zapresic. Nell’estate 2020 passa al Mezőkövesd, in Ungheria, poi dopo una parentesi all’HJK Helsinki (con cui gioca anche un turno preliminare di Champions League, segnando) sbarca al Legnago Salus nell’estate 2023. Il suo bilancio in Italia, tra Serie C, Coppa Italia Serie C e playoff, è di 45 presenze e 8 reti. Al Lecco indosserà la maglia numero 37. Benvenuto Manuel nella famiglia bluceleste!".

Il 29enne centrocampista austriaco, che può agire anche da difensore centrale, vantava un contratto con i veneti fino al 30 Giugno 2025. Finito ai margini nel corso dell'estate scorsa, era stato reintegrato a metà Settembre fissando però una clausola per una sua cessione a titolo definitivo a Gennaio. Il Lecco, facendo leva sull'ottimo rapporto con il giocatore del direttore sportivo Antonio Minadeo (che l'anno scorso lavorava proprio al Legnago), ha pagato la clausola ed ha bruciato in tempi brevi la concorrenza. Già dal mese di Dicembre l'Ascoli aveva sondato il terreno per l'ex HJK Helsinki e Rapid Vienna che in questa stagione ha realizzato 4 gol e 2 assist in 15 presenze nel girone B di Serie C. I bianconeri intendevano però imbastire un'operazione con scambio di calciatori e la trattativa non è mai decollata. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto da Calciolecco1912.com

Foto da Calciolecco1912.com

© Riproduzione riservata

Commenti

Andrea
martedì 07 gennaio 2025

Giocatore mediocre che non ci serve, abbiamo in rosa il nostro baby prodigio Bando che insieme a Cozzoli è Piermarini presto giocherà in serie A. Obiettivo minimo play off. Io ci credo. Daje fac


thealvaropugnaloni Osimo
martedì 07 gennaio 2025

Con calma Righi abbiamo tutto il tempo x acquistare un centrocampista...Siamo a un punto dall'Entella.. Piano, piano...


luca
martedì 07 gennaio 2025

complimenti a righi mo vediamo se le.3 pere che ci fara l entella se almeno aprirà gli occhi a tutti servivano 2 becchi x piglio sto.giocatore invece noi facciamo finta


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.