Ascoli Time
di Redazione Picenotime
3
Si è fermato nuovamente in semifinale il percorso dell'Ascoli nei playoff del campionato Primavera 2. Nel 2024 la squadra di Cristian Ledesma venne superata 3-1 dall'Udinese allo stadio "Omero Tognon" di Fontanafredda, due giorni fa è invece arrivata la sconfitta ai calci di rigore contro la Virtus Entella al Picchio Village (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).
I bianconeri hanno giocato 34 partite in stagione. Il girone B del campionato Primavera 2 è stato chiuso al secondo posto con 59 punti (-4 dalla capolista Frosinone) con 18 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Sono state 64 le reti realizzate (miglior attacco del torneo) e 45 quelle incassate.
Ai playoff poi la vittoria per 2-0 con il Vicenza nei quarti di finale ed il ko con l'Entella in semifinale ai rigori dopo l'1-1 nei tempi regolamentari. In Coppa Italia Primavera, in autunno, si registrano il successo interno per 2-0 contro il Palermo e la sconfitta per 5-2 contro il Monza al centro sportivo "Silvio e Luigi Berlusconi" nei sedicesimi di finale.
Il calciatore più presente è stato Davide Ciccanti con 2.768 minuti in campo recuperi esclusi. Alle sue spalle i difensori Ruben Zagari (2.724) e Daniele Di Teodoro (2.633), l'attaccante Kevin Gorica (2.560) ed il centrocampista Filippo Dodde (2.458).
Il miglior marcatore è stato nettamente il classe 2006 Kevin Gorica con 24 gol in 30 match ufficiali. Seguono Davide Ciccanti con 7, Lorenzo Colaiacomo con 6, Ruben Zagari e Luca Lo Scalzo entrambi a quota 5.
Nella foto: in piedi da sinistra Caucci, Finotti, Dodde, Lo Scalzo, Zagari e Sciammarella. Accasciati da sinistra Deriu, De Witt, Ciccanti, Gorica e Di Teodoro.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
Bravi cmq meglio della prima squadra..ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE
per la Redazione, potete scrivere i cognomi degli 11 calciatori raffigurati nella foto ?
grazie