Ascoli Calcio, Forte: “Squalifica illegittima, presenterò appello alla Corte Federale. Confido nella giustizia”
di Redazione Picenotime
lunedì 29 luglio 2024
L'attaccante dell'Ascoli Francesco Forte ha affidato al suo profilo ufficiale Instagram un commento dopo la squalifica di 9 mesi dall'attività agonistica inflitta oggi dalla Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale per il caso scommesse (CLICCA QUI PER DETTAGLI).
"Dopo un anno di silenzio in merito al caso mediatico e federale che si è svolto intorno al mio nome ci tengo, pubblicamente, a precisare quanto segue. Ritengo la sanzione odierna irrogata dal Tribunale Federale Nazionale pari a mesi 9 di squalifica illegittima per evidente violazione dei principi di ragionevolezza e proporzionalità, tanto da essere superiore alle richieste delle stessa Procura Federale (la quale richiedeva 6 mesi di squalifica oltre a sei mesi di sanzioni alternative come servizi sociali - ha dichiarato il 31enne centravanti romano legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2026 -. Pertanto non appena saranno rese note le motivazioni manifesto già a partire da oggi la mia volontà di presentare appello innanzi alla Corte Federale di Appello, con la speranza di poter confidare in una giustizia equa e proporzionale".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
alessandro jesi
lunedì 29 luglio 2024
Ricapitolando. Alla prima giornata dai un pugno a fontanarosa e ti fai cacciare con la squadra in evidente difficoltà. Alla ripresa degli allenamenti, ne combini un'altra che ovviamente non si può scrivere. Vieni ceduto al CS, pagato dall'ascoli, e contribuisci alla nostra retrocessione giocando col sangue agli occhi contro di noi. Poi ti becchi 7 mesi di squalifica e ancora parli? Non devi aspettare carnevale, te la puoi mettere subito una maschera!
david
martedì 30 luglio 2024
Grande Alessandro da jesy
Luca75
martedì 30 luglio 2024
Se ragionassi come un tifoso normale, di una società normale, in una situazione normale, direi che in serie c potresti fare qualcosa ma... non è verificata alcuna delle condizioni appena indicate. Quello cha ha scritto Alessandro è la semplice verità a cui mi permetto di aggiungere di metterti la maschera anche dentro casa e non farti vedere in giro per favore.
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
