Ascoli Time
di Redazione Picenotime
2
L'Ascoli ha pareggiato 0-0 contro la Pianese allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la prima giornata del girone B del campionato di Serie C 2025/2026 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).
Anche nella scorsa stagione i bianconeri partirono con una "X" chiudendo sul 2-2 con la Spal allo stadio "Mazza" di Ferrara con reti di Mattia Tirelli e Simone Corazza. L'ultimo pari invece tra le mura amiche all'esordio in campionato risale al 26 Agosto 2018, in Serie B, quando Riccardo Brosco nel recupero replicò al gol di Riccardo Maniero.
L'ultimo pareggio ad occhiali del Picchio risaliva allo scorso 23 Aprile sul campo del Sestri Levante. Al "Del Duca" invece terminò 0-0 la sfida con la Vis Pesaro del 30 Marzo 2025.
Sono diventate 18 le gare consecutive giocate nel campionato di Serie C da Simone Corazza senza andare a segno. Il 34enne centravanti friulano è fermo dalla doppietta rifilata al Sestri Levante del 6 Dicembre 2024.
Si è conclusa la campagna abbonamenti "Lunga vita alla Regina!" con numeri da record. Sono state sottoscritte complessivamente 7.150 tessere tra prima, seconda e terza fase. Si tratta del secondo dato nella storia dell'Ascoli dopo gli 8.050 abbonamenti registrati nel campionato di Serie A 1979/1980.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA TOMEI POST ASCOLI-PIANESE 0-0
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA DEL SOLE POST ASCOLI-PIANESE 0-0
AAA Comune di Ascoli, assume per concorso pubblico laureato in Agraria per manutenzione manto erboso dello Stadio Cino e Lillo del Duca. I candidati dovranno aver conseguito la laurea con il punteggio di 110 e lode, dimostrare 30 anni di esperienza nella manutenzione dei campi erbosi, escluso i campi erbosi dove pascolare mucche e pecore. L’addetto dovra’ rinunciare alle ferie nei mesi di Giugno e Luglio per garantire la ripresa dell’attività agonistica con un tappeto erboso degno di questo nome.
Il sindaco.
Mimmo ho un'idea su chi potrebbe essere adatto... Colui che parla sempre del sindaco chiamandolo taglianastri, il prato del del duca sarebbe come quello di San Siro, assumiamolo senza concorso a chiamata diretta