Ascoli Calcio, per Falasco stagione con 28 presenze e 219 cross. Mai più in campo dal match di Frosinone
di Redazione Picenotime
lunedì 05 giugno 2023
Nel corso della stagione appena andata in archivio il contratto di Nicola Falasco con l'Ascoli si è automaticamente rinnovato fino al 30 Giugno 2024. Il terzino sinistro nato a Piove di Sacco, che il prossimo 5 Ottobre compirà 30 anni, ha collezionato 27 presenze in campionato (25 da titolare per 2.021 minuti sul rettangolo verde recuperi esclusi) più altri 120 minuti nella gara di Coppa Italia con la Sampdoria al "Ferraris". La sua ultima apparizione ufficiale risale a Frosinone-Ascoli 2-0 dello scorso 10 Aprile allo stadio "Stirpe", quando fu sostituito da Simone Giordano a metà della ripresa. Da quel momento non è più sceso in campo.
Al suo attivo 2 assist per i gol di Eric Botteghin in Benevento-Ascoli 1-1 e di Claud Adjapong in Spal-Ascoli 1-1. Da suoi calci d'angolo sono nate anche la rete di Lorenco Simic a Bari dopo un colpo di testa di Michele Collocolo e l'autorete di Alberto Cerri su incornata sempre di Michele Collocolo in Ascoli-Como 3-3. Ha sfornato, inoltre, il cross spizzato da Francesco Forte che ha portato alla rete di Pedro Mendes in Ascoli-Brescia 4-3.
L'ex Pordenone, in 28 gare ufficiali, ha effettuato ben 219 cross, con 33 falli commessi e 47 subiti. E' stato ammonito in 8 occasioni ed ha rimediato 2 espulsioni: nei minuti finali del match vinto 2-1 al "Del Duca" contro il Cagliari ed al 42' del primo tempo della gara interna con il Bari (persa 1-0) dello scorso 5 Marzo. Ha calciato 15 volte verso la porta centrando lo specchio in 3 circostanze. Sono stati 16 i contrasti vinti con cui la sua squadra ha guadagnato il possesso palla e 20 i palloni intercettati.
In un anno e mezzo nel capoluogo piceno Falasco ha giocato 45 match tra campionato cadetto, playoff e Coppa Italia con 1 gol (in Ascoli-Crotone 2-1 del 27 Febbraio 2022) e 4 assist.
© Riproduzione riservata
Commenti
Massimo
lunedì 05 giugno 2023
Solo Breda allenatore mediocre e stato capace di escludere uno dei più forti terzini del campionato sper che rimanga perché rimpiazzarlo non sarà facile
alessandro
lunedì 05 giugno 2023
Gran bel terzino, fondamentale sui calci piazzati, ha sbagliato col Bari ma Giordano non mi è mai sembrato superiore, anzi...
ASCOLI NEL CUORE
lunedì 05 giugno 2023
DEVE RIMANERE, per me è uno dei migliori terzini della serie B. Valentini non fare un'altra delle tue solite cavolate
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, ufficializzato l'arrivo del 20enne esterno d'attacco Mattia Sardo (ex Fermana)
ven 11 luglio • Atletico Ascoli
