• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Fontana: “Retrocessione che fa male. Spero si trovi una soluzione immediata per programmare la stagione”

Ascoli Calcio, Fontana: “Retrocessione che fa male. Spero si trovi una soluzione immediata per programmare la stagione”

di Redazione Picenotime

martedì 25 giugno 2024

Gaetano Fontana ha parlato anche del difficile momento dell'Ascoli nel corso di un'intervista rilasciata ai microfono di News.Superscommesse.it. L'attuale allenatore del Latina ha collezionato ben 126 presenze con la maglia del Picchio dal 2000 al 2003 e dal 2006 al 2007 con 36 gol. 

Un parere sulla retrocessione dell'Ascoli di cui sono stato capitano? Beh, non è stata certo una stagione esaltante. Fa male assistere ad una retrocessione quando, a mio avviso, c’erano tutti i presupposti per arrivare ad una salvezza tranquilla. Temo che tutto questo possa avere ripercussioni, vista la spaccatura tra ambiente e proprietà. Ovviamente l’auspicio è quello che le parti si possano riavvicinare per il bene dell’Ascoli o che si trovi una soluzione immediata tale da poter programmare nel migliore dei modi la stagione che sta ormai per iniziare - ha dichiarato Fontana -. Milan Under 23 e seconde squadre? Sono società che stanno programmando il loro futuro attingendo dalle risorse date dal serbatoio giovanile. Le squadre che possono permettersi tale pensiero sono tutte quelle società forti economicamente e con strutture per sostenere simili percorsi. Ovvio è che saranno penalizzate tutte quelle realtà “minori” della terza serie che prima attingevano dal serbatoio delle grandi squadre”.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Gaetano Fontana

Gaetano Fontana

© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
martedì 25 giugno 2024

Un grande giocatore come te Gaetano in Ascoli non si è visto più...Le tue giocate erano grandissime, sapevi come addormentare la partita e accelerarla..Ricordo con grandissima gioia il goal contro l'Ancona...Grande Capitano, grande Gaetano..


Fermobn
martedì 25 giugno 2024

Ad avercili come il Capitano