• Ascoli Time
  • Rosace presenta Ascoli-Sudtirol: “Bisoli ha archiviato ko col Bari senza effetti collaterali. 4° posto da difendere”

Rosace presenta Ascoli-Sudtirol: “Bisoli ha archiviato ko col Bari senza effetti collaterali. 4° posto da difendere”

di Redazione Picenotime

giovedì 13 aprile 2023

Abbiamo affidato alla penna di Filippo Rosace, giornalista del quotidiano "Alto Adige", la presentazione dalla sponda biancorossa del match che metterà di fronte Ascoli e Sudtirol Sabato 15 Aprile alle ore 14 allo stadio "Del Duca" per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B.

Una sconfitta terapeutica. Il ko casalingo con il Bari, che ha stoppato la striscia positiva alimentata dalla prima giornata di ritorno, è stato archiviato senza alcun “effetto collaterale”. Il tecnico dei biancorossi ha spiegato (e rispiegato) che certe sconfitte servono a far maturare il gruppo risultando, addirittura, un toccasana per il futuro. Il futuro prossimo del Südtirol ha il valore cromatico bianconero, quello delle maglie dell’Ascoli di mister Breda che sabato al “Del Duca” saranno impegnate a fornire chiare e decise risposte nell’ottica della permanenza nella categoria. L’Ascoli non ha grosse ansie ma certamente sta viaggiando in una zona di classifica che, oltre a non essere aderente alle pianificazioni estive, diffonde poca tranquillità nello spogliatoio marchigiano e dintorni. 

I problemi sono anche del Südtirol, quanto meno in termini di disponibilità delle risorse. A sei giornate dalla fine, il Südtirol è impegnato a difendere il quarto posto, ovvero difendere l’accesso ai playoff dalla porta delle semifinali. E per blindare l’auspicio bisognerà che Poluzzi e compagni ritrovino il passo ante Bari, per riuscire così a mettere in cassaforte il biglietto per un ulteriore valorizzazione di una stagione che, lo ricordiamo, era stata messa in preventivo come la stagione del basso profilo e della salvezza da conquistare all’ultimo minuto dei playout. La cura Bisoli ha permesso al club di vincere il suo personale campionato: quello della matricola terribile che invece del profilo basso e dei playout, sta sognando in grande con i playoff promozione e con il profilo della prima lettera dell’alfabeto sullo sfondo. Sarà solo un sogno?


Filippo Rosace

Filippo Rosace

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci