• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, cinque reti subite in tre match ufficiali. Secondo gol tra i professionisti per Tirelli

Ascoli Calcio, cinque reti subite in tre match ufficiali. Secondo gol tra i professionisti per Tirelli

di Redazione Picenotime

sabato 24 agosto 2024

L'Ascoli ha pareggiato 2-2 contro la Spal allo stadio "Mazza" di Ferrara nel match valevole per la prima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C 2024/2025 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). Finora i bianconeri hanno realizzato 5 reti e ne ha incassate altrettante nei tre incontri ufficiali di Agosto. 

Secondo gol tra i professionisti per Mattia Tirelli. Il 22enne attaccante ex Ravenna non andava a segno in Serie C dal 22 Gennaio 2020, quando militava nelle file della Feralpisalò, nella gara interna pareggiata 1-1 con la Reggiana. 

Queste le parole di Tirelli attraverso i canali sociali dell'Ascoli Calcio: "Orgoglioso di aver segnato il mio primo gol con questa maglia storica, dispiace per il risultato perchè non è ciò che volevamo, comunque un buon punto in uno stadio difficile contro una squadra forte. Testa alta e pensiamo subito alla prossima sfida ripartendo da ciò che di buono si è visto. Grazie a tutti i tifosi che ci hanno seguito, ci vediamo Lunedì a casa nostra. Forza Picchio". 

Seconda rete in maglia bianconera per Simone Corazza. Sono diventate 133 le marcature tra i professionisti del 33enne attaccante friulano così suddivise: 17 in Serie B, 98 in Serie C, 2 nei playoff di Serie C, 6 in Lega Pro 2, 6 in Coppa Italia, 2 in Coppa Italia Serie C e 2 in Supercoppa Serie C.

E' tornato in campo a Ferrara, con la fascia da capitano al braccio, Riccardo Gagliolo. Il 34enne difensore italo-svedese mancava dallo scorso 27 Gennaio, quando giocò gli ultimi cinque minuti del match vinto 2-0 dall'Ascoli contro il Como allo stadio "Sinigaglia". 

Terza gara da titolare tra i professionisti per Matteo Raffaelli. Il 19enne portiere, sotto contratto fino al 30 Giugno 2029, ha subìto 5 reti: uno contro il Gubbio, due ad Arezzo e due ieri a Ferrara al cospetto della Spal. 

Sono diventate 12 le partite ufficiali di Massimo Carrera sulla panchina del Picchio. Per il 60enne tecnico lombardo - tra Serie B, Coppa Italia Serie C e Serie C - sono arrivati finora 4 successi, 5 pareggi e 3 ko, con 15 reti all'attivo e 12 al passivo. 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CARRERA DS RIGHI POST SPAL-ASCOLI 2-2


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto da Spalferrara.it

Foto da Spalferrara.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Caste300
sabato 24 agosto 2024

I NUMERI NON MENTONO MAI PURTROPPO..DiFENSORE E CENTRCAMPISTA....GENTE ALLO STADIO COME A FERRARA (DOVE ANCHE LI I TIFOSI NON AMANO LA SOCIETÀ) E TESTA BASSA E PEDALARE


Black Wall
sabato 24 agosto 2024

Questa squadra ci darà grandissime soddisfazioni. Un altro paio di innesti uno in difesa e uno a centrocampo e si può volare in alto. Sperando che gli ultras ritornino a fare gli ultras e smettessero di fare i commercialisti o i politici . Sempre e solo forza Ascoli.


luca
sabato 24 agosto 2024

cmq a voi che criticare gli ultras almeno mettetevi una maschera andate andate a vedere la pulcinellese poveri voi l importante che a fine anno nn piangete.poi


In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.