Ascoli Time

Pisa-Ascoli 2-0, D'Angelo: “Risultato meritato anche se abbiamo creato meno del solito”

di Redazione Picenotime

Luca D'Angelo

Luca D'Angelo

Luca D'Angelo

L'allenatore del Pisa Luca D'Angelo ha parlato nella sala stampa dello stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani" al termine del match vinto contro l'Ascoli nella sedicesima giornata del campionato di Serie B.

"Siamo partiti bene abbiamo avuto delle occasioni poi il campo è diventato pesante. Ci siamo adattati bene soprattutto nel secondo tempo dove abbiamo gestito senza rischiare mai. E' stato un risultato decisamente meritato. Nelle scelte Tramoni stava meglio degli altri e ha giocato. Ha delle qualità straordinarie, calcia bene di destro e sinistro, ha gestito molto bene la palla. Esteves ha messo dei punti in testa. Il colpo è stato forte tra lui e Falasco. La catena era molto giovane da quella parte, ma con il supporto di Ionita hanno fatto una buona partita contro un avversario molto esperto e fisico. La difficoltà era preventivabile, loro giocando 3-5-2 avevano esterni molto larghi. Non hanno creato molto. Probabilmente anche noi, ma nell'arco dell'incontro abbiamo lasciato il segno più degli avversari. Bene la parte difensiva oggi. Siamo riusciti a non subire gol. Canestrelli è sempre stato molto bravo in quella situazione. Un buonissimo giocatore che si allena bene, ci sarà modo anche per lui in un posto da titolare. L'Ascoli è una squadra difficile da affrontare, messa bene in campo. Questa è stata la partita dove abbiamo creato meno. Per il campionato è ancora molto presto per fare i conti. Il cammino è lungo e i risultati sono sempre imprevedibili."

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA D'ANGELO POST GARA

In sala stampa ha parlato anche il difensore nerazzurro Simone Canestrelli, autore della rete del 2-0: "Sono contento per il gol, ma soprattutto per i tre punti che ci permettono ci raggiungere i playoff e continuare la nostra striscia di risultati utili consecutivi. Oggi siamo molto più compatti nel difendere tutti insieme. Le quattro vittorie consecutive in casa sono un ottimo risultato e dobbiamo continuare così su questa strada. Siamo tutti uniti e lottiamo tutti per lo stesso obiettivo. L'Ascoli era una squadra ostica. Il clima non ha aiutato, ma riuscire a vincere partite sporche così è un bel segnale. Con il Frosinone andremo a giocarci la partita a viso aperto".

Ecco le dichiarazioni del centrocampista moldavo Artur Ionita: "L'Ascoli era una squadra difficile da affrontare. Non ci lasciavano spazi, per questo ero più vicino ai nostri difensori. Sapevamo che serviva pazienza e sono molto felice che ci siamo riusciti. Si sta facendo un gran lavoro. Stiamo cercando di dare continuità e cercare di ottenere il massimo in ogni partita perché questo è un campionato molto difficile".

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA IONITA E CANESTRELLI POST GARA



riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti