Spal-Ascoli, Antenucci ancora sulla breccia. Per l'esperto bomber già 5 gol in carriera contro il Picchio
di Redazione Picenotime
mercoledì 21 agosto 2024
E' Mirco Antenucci il giocatore più rappresentativo della Spal prossima avversaria dell'Ascoli nel match in programma Venerdì 23 Agosto alle ore 20:00 allo stadio "Mazza" di Ferrara per la prima giornata del girone B del campionato di Serie C 2024/2025.
L'esperto attaccante nato a Termoli, che il prossimo 8 Settembre compirà 40 anni, ha già fatto il suo esordio stagionale nella mezzora finale della gara di Coppa Italia Serie C persa 2-1 sul campo dell'Atalanta Under 23 lo scorso 10 Agosto.
Nell'estate 2023 è tornato a Ferrara dopo quattro stagioni consecutive a Bari e da capitano ha giocato 35 incontri nel girone B di Serie C con 5 gol e 2 assist.
Nel torneo cadetto 2009/2010 salì alla ribalta delle cronache calcistiche nazionali proprio con la maglia dell'Ascoli, mettendo a segno ben 24 gol in 40 partite con cinque doppiette.
Da avversario ha incontrato 9 volte in carriera il Picchio con un bilancio di 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Sono stati 5 i gol realizzati: 3 nelle file del Torino, uno con lo Spezia e l'ultimo proprio in Spal-Ascoli 1-1 del 4 Febbraio 2017.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Nostalgico
mercoledì 21 agosto 2024
A Ferrara serve la tessera del tifoso. Quindi gli ultras non vanno in casa per coerenza contro Pulcinelli e in trasferta non vanno per coerenza contro lo Stato. Un picchio solitario ….. importante è non pubblicare il post di Remo. Sempre Forza Picchio
giacomo
mercoledì 21 agosto 2024
scriverà nostalgico scriverà corinto remo si professa superitifoso ma in realta ormai tutta ascoli sà quel che succederò in anticipo ad ogni suo postretrocessione docet