Ascoli Calcio, Castori: “Catanzaro autentica sorpresa del campionato ma è ora di muovere la classifica. Falzerano out”
di Redazione Picenotime
venerdì 15 dicembre 2023
L'allenatore dell'Ascoli Fabrizio Castori ha presentato in conferenza stampa al Picchio Village la gara contro il Catanzaro in programma domani alle ore 16:15 allo stadio "Del Duca" per la 17esima giornata d'andata del campionato di Serie B.
CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI
“Il Catanzaro è l’autentica sorpresa di questo campionato, sta facendo cose straordinarie e giocano molto bene, faccio i complimenti a Vivarini. La loro forza è il collettivo. Vandeputte pericolo numero uno? E' un ragazzo che sta facendo bene proprio perchè viene messo in risalto da loro modo di giocare. Mancano Iemmello e Donnarumma? Non penso alle loro assenze, Ambrosino e Biasci sono ragazzi di valore, il primo ha fatto un gran gol nell’ultimo turno e Biasci ha già realizzato 5 reti, più di Iemmello. Noi dobbiamo crescere sull’attenzione e sulla concentrazione, abbiamo analizzato gli errori fatti contro lo Spezia. La condizione fisica è cresciuta. È ora di muovere la classifica in una maniera importante. Non bisogna cercare alibi ma essere critici con noi stessi. Indisponibili? Non ci sarà domani Falzerano, non è ancora pronto ma conto di averlo la prossima settimana. Bellusci si è aggregato e si è allenato negli ultimi 2/3 giorni, domani potrebbe partire titolare. Sarà convocato anche Nestorovski che ha concluso il pecorso di recupero fisico, è una pedina importante per noi. Masini? Giochiamo sempre in aggressione, sia che venga schierato mezzala o trequartista fa poca differenza, chi dà equilibrio alla linea mediana è Di Tacchio. D’Uffizi? Ho fatto giocare più o meno tutti da quando sono arrivato qui, non precludo niente a nessuno. È entrato molto bene con lo Spezia, ha spaccato la gara, è da capire se rende meglio dall’inizio o a partita in corso, deve ancora fare esperienza. Le parole al miele di Vivarini in conferenza? Con Vincenzo c’è stima reciproca, merita questa vetrina e che sia tornato prepotentemente in auge conferma il suo valore”.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
mirko
venerdì 15 dicembre 2023
E' ora di muovere la classifica? Ma va ... Davvero una lungimirante deduzione ... Stiamo messi malissimo
Andrea
venerdì 15 dicembre 2023
Ma nessuno si accorge che il microfono così alto ogni volta copre tutta la faccia del mister? Sarebb così difficile abbassarlo un po'?
arecacciulu
venerdì 15 dicembre 2023
è un film già visto.... ancora credete alle favole sempre le stesse dichiarazioni, che noia.... se volete che vado allo stadio mi deve pagare pulcinelli
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa
