• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, si attende una risposta da Guarna per rinnovare il contratto scaduto il 30 Giugno

Ascoli Calcio, si attende una risposta da Guarna per rinnovare il contratto scaduto il 30 Giugno

di Redazione Picenotime

martedì 04 luglio 2023

Il direttore sportivo dell'Ascoli Marco Valentini, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore dell'Ascoli William Viali (CLICCA QUI PER VIDEO), ha dichiarato che attende una risposta da Enrico Guarna dopo che gli è stata fatta una proposta per allungare di un altro anno il contratto scaduto quattro giorni fa.

Nei piani societari l'estremo difensore nato a Catanzaro, che il prossimo 11 Agosto compirà 38 anni, dovrebbe andare ad occupare il ruolo di terzo portiere nella stagione 2023/2024, con il vantaggio di poter essere inserito in uno dei due slot destinati ai giocatori "bandiera".

Nella prima parte dello scorso torneo cadetto Guarna è tornato protagonista dopo la frattura dell'ulna dell'avambraccio sinistro accusata dal titolare Nicola Leali nel match interno con il Cittadella del 3 Settembre. Ha infatti giocato 12 gare di fila nel campionato di Serie B, tutte integralmente eccezion fatta per l'incontro casalingo con il Parma in cui subentrò all'infortunato Noam Baumann alla mezzora del primo tempo. Sono stati 14 i gol subiti e 3 i clean sheet nelle partite contro Bari, Venezia e Genoa, con complessivi 1.050 minuti sul rettangolo verde recuperi esclusi. Ha disputato anche i 120 minuti della sfida di Coppa Italia pareggiata 2-2 contro la Sampdoria allo stadio "Ferraris", facendosi parare dal collega Nikita Contini il penalty decisivo dopo un'infinita lotteria dei calci di rigore.

L'ex Reggina e Monza è diventato il portiere più presente nell'ultracentenaria storia del Picchio con ben 174 match ufficiali (il primo il 27 Settembre 2008 al "Del Duca" con il Bari sostituendo Massimo Taibi all'intervallo), con 200 gol subiti, 50 clean sheet e ben 15.567 minuti in campo recuperi esclusi. 


Enrico Guarna

Enrico Guarna

© Riproduzione riservata

Commenti

ze
mercoledì 05 luglio 2023

Fondamentale, se sbagliamo gli altri due questo ti tira fuori dai guai


Msg
mercoledì 05 luglio 2023

Beh, a sbagliare due portieri ci vuole a mettercisi di impegno, ma è anche vero che Valentini ne sarebbe capace