• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, tutt'altro che positivo il ritorno del difensore mancino Maurizii. Solo 4 apparizioni in campionato

Ascoli Calcio, tutt'altro che positivo il ritorno del difensore mancino Maurizii. Solo 4 apparizioni in campionato

di Redazione Picenotime

mercoledì 01 gennaio 2025

Lo scorso 9 Agosto, dopo la retrocessione della Pro Sesto in Serie D, Emanuele Maurizii è tornato a vestire la maglia dell'Ascoli firmando un contratto fino al 30 Giugno 2025 con opzione per un altro anno.

Il 23enne difensore non è riuscito però a lasciare il segno nella prima metà di stagione. Al suo attivo, infatti, appena 5 presenze ufficiali per complessivi 228 minuti in campo recuperi esclusi. Nel girone B del campionato di Serie C ha giocato solamente 4 partite: 2 da titolare con Virtus Entella e Milan Futuro e 2 da subentrato nelle sfide contro Perugia e Campobasso (con i molisani l'ultima sua apparizione lo scorso 30 Ottobre). Ha disputato inoltre la mezzora finale del match di Coppa Italia Serie C perso 2-1 al "Comunale" di Arezzo il 18 Agosto. 

Il mancino di Sant'Omero è cresciuto proprio nel vivaio del Picchio giocando 40 partite ufficiali con la Primavera (con 1 gol) più altre 41 nell'Under 17 con 3 reti. 




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Emanuele Maurizii (foto Ascoli Calcio)

Emanuele Maurizii (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti

Nerio Masia
giovedì 02 gennaio 2025

Titolo e articolo ingeneroso. Credo che Maurizi abbia fatto intravedere buone doti tecniche, sicuramente deve crescere fisicamente e fare esperienza giocando, ma piu che suoi demeriti, bisogna riconoscere i meriti dj chi sta facendo bene sulla fascia sinistra, ovvero Cozzoli. Quindi poche pressioni ad un ragazzo che ha tutto il tempo per crescere e dire la sua in questa categoria.


Giovanni
giovedì 02 gennaio 2025

Sino tutti ragazzi presi per i minutaggio e incassare, noi non siamo il monticelli non scherziamo sarà pure un bravo ragazzo ma non siamo al liceo, per giocare in serie C serve altro, lui può giocare in eccellenza