• Ascoli Time
  • Venezia-Ascoli 2-3, Bucchi: “La squadra mi è piaciuta fino all'88'. Loro hanno cambiato sistema di gioco”

Venezia-Ascoli 2-3, Bucchi: “La squadra mi è piaciuta fino all'88'. Loro hanno cambiato sistema di gioco”

di Redazione Picenotime

domenica 07 agosto 2022

L'allenatore dell'Ascoli Cristian Bucchi ha parlato nella sala stampa dello stadio "Penzo" al termine della gara vinta contro il Venezia nei 32esimi di finale di Coppa Italia.

"Che bello il calcio. Come diceva Javorcic, questa è la bellezza di questo sport. Una partita che poteva essere 5 o 6-0, al 90' era invece 2-2 e si profilavano i supplementari. Con un eurogol abbiamo deciso il match, con una bellissima rovesciata, sono le dinamiche del calcio. Quell’imprevedibilità che sposta gli equilibri. Sono molto contento della prestazione. Non era facile per loro, ma è stato difficile anche per noi. Loro hanno cambiato sistema di gioco ed abbiamo perso tutti i riferimenti. Abbiamo giocato una partita diversa da come la immaginavano ma non abbiamo sottovalutato l'avversario. La squadra mi è piaciuta fino all’88’ - ha dichiarato il tecnico bianconero -. Poi c'è stato un'errore di costruzione al basso, che comunque deve restare una nostra risorsa perchè noi scegliamo di giocare così. Sul secondo gol, dopo una partita perfetta a livello difensivo, siamo saltati in due e siamo stati presi alle spalle. Ma siamo comunque riusciti ad ottenere la vittoria. Una partita che si ribalta completamente che abbiamo ripreso con bravura ed il giusto spirito, assorbendo gli episodi negativi. Siamo stati bravi, quasi perfetti per 87 minuti. Da questa partita qualche spunto l’abbiamo avuto, gli errori nel finale ci devono far riflettere per poter migliorare - ha aggiunto Bucchi -. Sarà un campionato difficilissimo, per tutti. Per noi ed anche per chi ci affronta. Dobbiamo lavorare e fare quello che ci identifica. Sappiamo che ci sono tante squadre con più blasone e maggiore ambizione. L’Ascoli ha la sua storia e vogliamo toglierci le nostre soddisfazioni, credo di allenare un ottimo gruppo. Dobbiamo essere bravi a fare quello che abbiamo fatto in larga parte oggi senza cali di concentrazione".

CLICCA QUI PER VIDEO BUCCHI POST GARA




Cristian Bucchi

Cristian Bucchi

© Riproduzione riservata

Commenti

andrea r
domenica 07 agosto 2022

se leali non vuole piu stare in ascoli basta che lo dica mister metti guarna


Giovanni Gennaretti
domenica 07 agosto 2022

Mister va tutto bene si vede il suo modo d'intendere il gioco, si capisce che è la prima partita ufficiale, bene anzi di più x i nuovi giovani arrivati, è da loro che si vede la grinta imparata nelle loro squadre di provenienza, siamo noi della vecchia guardia a ricadere perennemente nell'appartamento, insegni ora ad avere la tensione x 95' è stato rischiato di perdere, carattere, carattere e ancora carattere, i piedi finalmente sono tutti ottimi, si può e si deve osare di più, grazie


abbasso I pesciari
domenica 07 agosto 2022

Sono felice per la vittoria, ma la squadra è molto distratta, soprattutto la difesa


In totale ci sono 20 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.