• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, terza gara di fila senza subire reti. Il Benevento resta tabù al “Del Duca”

Ascoli Calcio, terza gara di fila senza subire reti. Il Benevento resta tabù al “Del Duca”

di Redazione Picenotime

lunedì 27 febbraio 2023

L'Ascoli è salito a quota 33 punti in classifica grazie al pareggio a reti bianche con il Benevento allo stadio "Del Duca" nella ventiseiesima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE). 

I bianconeri, con una media punti di 1.27, hanno raccolto 8 successi (contro Ternana, Palermo, Bari, Cagliari, Venezia, Cosenza, Perugia e Parma), 9 pareggi (con Spal all'andata ed al ritorno, con Benevento all'andata ed al ritorno, Cittadella, Brescia, Sudtirol, Como e Genoa) e 9 sconfitte (al cospetto di Perugia, Parma, Modena, Frosinone, Pisa, Reggina, Ternana, Palermo e Cittadella). Sono 28 i gol realizzati e 30 quelli incassati. 

Per la settima volta in stagione (terza consecutiva con l'arrivo di Roberto Breda in panchina) la porta bianconera è rimasta inviolata: era già succcesso in Ascoli-Cittadella 0-0, Bari-Ascoli 0-2, Venezia-Ascoli 0-2, Ascoli-Genoa 0-0, Ascoli-Perugia 1-0 e Parma-Ascoli 0-1. 

Continua a non essere brillante il rendimento interno del Picchio. In 13 partite sono arrivati solamente 14 punti (media 1.07) con 3 successi (con Ternana, Cagliari e Perugia), 5 pareggi e 5 sconfitte, con 12 reti fatte e 15 incassate. 

Si registrano al momento 9 punti in meno in classifica rispetto alla stagione 2021/2022, quando la squadra di Andrea Sottil in 26 incontri seppe conquistare 12 vittorie, 6 pareggi e 8 ko.

Per la sesta volta in altrettante gare di Serie B il Benevento è uscito indenne dal "Del Duca", dove dal 2017 ha ottenuto 3 vittorie e 3 pareggi. L'ultimo successo dei bianconeri contro i sanniti risale addirittura al 14 Ottobre 2001, quando in Serie C la squadra allenata da Bepi Pillon si impose con un netto 4-0 con i gol di Mario Bonfiglio, Gaetano Fontana, Salvatore Bruno e Francesco Passiatore. 

CLICCA QUI PER VIDEO DIONISI POST ASCOLI-BENEVENTO 0-0

CLICCA QUI PER VIDEO BUCHEL POST ASCOLI-BENEVENTO 0-0

CLICCA QUI PER VIDEO BREDA POST ASCOLI-BENEVENTO 0-0


© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
lunedì 27 febbraio 2023

Che belli questi record, in undici contro dieci non siamo stati capaci di venirne accapo del Benevento diretta concorrente, questo c'è da sottolineare


fedeascoli
lunedì 27 febbraio 2023

Quanti infortuni muscolari. Credo proprio che Breda abbia giustamente raddoppiato i carichi e qualche giocatore non riesce a sopportarli.


Nostalgico
lunedì 27 febbraio 2023

Caro Gennaretti, anche io la penso come te, anche a me piacerebbero sempre i 3 punti ogni fine settimana, specie se 11 contro 10 e se entra il colpo di Simic allo scadere o il tiro di Caligara deviato nel primo tempo o anche le occasioni di Mendes …. Stavamo a commentare un altro risultato; il calcio è questo …. E dobbiamo ricordarci come avevamo vinto la settimana prima a Parma . Sempre Forza Picchio


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.