• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Tavcar lavora sulla forza in Slovenia in vista della sua terza stagione in bianconero

Ascoli Calcio, Tavcar lavora sulla forza in Slovenia in vista della sua terza stagione in bianconero

di Redazione Picenotime

venerdì 30 giugno 2023

Aljaz Tavcar, come tanti suoi compagni di squadra, ha ripreso ad allenarsi in patria in vista del ritiro dell'Ascoli in programma a Cascia dal 16 al 29 Luglio, con il raduno in città fissato qualche giorno prima per visite mediche e test atletici.

Il 22enne difensore sloveno si è sottoposto ad una serie di  esercizi di pesi e forza presso la Global Sports Clinic del professor Drmit Bracic a Lubiana. Per lui sta per iniziare la terza stagione in maglia bianconera. Dopo un 2021/2022 di apprendistato senza presenze ufficiali, ha iniziato a mettersi in mostra nell'annata appena andata in archivio. E' stato schierato da titolare in 3 gare (2 di campionato a Dicembre contro Pisa e Genoa e la sfida di Coppa Italia a Marassi con la Sampdoria a fine Ottobre) per complessivi 300 minuti sul rettangolo verde recuperi esclusi. Nel girone di ritorno, anche a causa di un problema al ginocchio che lo ha tenuto ai box per tutto il mese di Aprile, non è più sceso in campo.

Tavcar lo scorso 26 Gennaio ha prolungato il suo contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2026. Gode della fiducia dello staff tecnico ed è destinato a far parte integrante del pacchetto dei difensori centrali bianconeri nel torneo cadetto 2023/2024. 


Foto da Instagram Aljaz Tavcar

Foto da Instagram Aljaz Tavcar

© Riproduzione riservata

Commenti