Ascoli Time
di Redazione Picenotime
3
La Pianese potrà contare su pochi tifosi al seguito nel match con l'Ascoli in programma domani alle ore 18:00 allo stadio "Del Duca" per la prima giornata del girone B del campionato di Serie C.
Alla chiusura ufficiale della prevendita delle ore 19:00 di oggi, Venerdì 22 Agosto, sono infatti 22 i biglietti acquistati dai sostenitori toscani per il Settore Ospiti Distinti Nord-Est dell'impianto piceno.
Al momento sono previsti 8.890 spettatori, un dato che comprende gli attuali 7.049 attualmente abbonati, 1.841 biglietti venduti ed i tifosi ospiti. Restyling all'esterno della tribuna centrale con le gigantografie di Cino Del Duca, Costantino Rozzi (con la sua frase "Il pubblico mi commuove in maniera particolare. Quando ascolto l'incitamento collettivo di duemila e più voci, quando vedo i tifosi urlare e cantare tutta la loro passione, un nodo mi percorre la gola") e Carlo Mazzone (con la sua frase "La prima cosa che chiederò dentro lo spogliatoio di tutti gli stadi italiani sarà: cosa ha fatto l'Ascoli? Ogniqualvolta questa squadra avrà raggiunto dei successi io sarò molto felice perché sarò sempre il suo tifoso numero uno").
C'è anche la famosa frase di Franco Baresi: "Il Del Duca è stato uno dei campi peggiori in cui ho giocato. L'unità di intenti tra squadra e tifosi, il grande incitamento di tutto il popolo ascolano, hanno reso spesso a noi del Milan la vita difficile".
Questo il comunicato diramato in serata dal club Pallonari Ascoli: "Domani alle ore 18:00 torna finalmente in campo il nostro amato Ascoli. Il campionato riparte e lo stadio si riempirà di cuori bianconeri pronti a sostenere il Nostro Picchio con tutta la voce e l’energia possibile. Non dimenticate però di indossare la maglietta bianconera, di sventolare le bandiere con orgoglio e, soprattutto, di portare con voi la Sciarpa BiancoNera, simbolo della nostra fede calcistica e del Nostro Essere Ascolani. È il momento di colorare gli spalti, far sentire il nostro calore e incitare i ragazzi dal primo all’ultimo minuto. UNITI, FIERI, RUMOROSI E BIANCONERI. FORZA ASCOLI CALCIO, SEMPRE CON TE".
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
Chiedo per un amico...
Da quanto tempo non vengono fatte prove di carico nella curva nord? È ancora sicura quella curva con tutta quella gente?
Le ultime prove di carico furono fatte dai tecnici dell'università politecnica delle Marche, nel 2017, per ricertificare l'agibilità della curva nord, dopo il terremoto 2016. Mentre la Sud fu ovviamente dichiarata inagibile
ma dovete sempre fatto i fenomeni fai una cosa statti a casa oppure vatti a vede il porto d'ascoli