• Ascoli Time
  • Benevento, ci sarà l'ex Pallone d'Oro Cannavaro in panchina per la gara con l'Ascoli

Benevento, ci sarà l'ex Pallone d'Oro Cannavaro in panchina per la gara con l'Ascoli

di Redazione Picenotime

mercoledì 21 settembre 2022

Il Benevento ha optato per il cambio alla guida tecnica dopo aver raccolto 7 punti nelle prime sei gare del campionato di Serie B, con un bilancio di 2 vittorie, 1 pareggio e 3 ko (appena 4 gol fatti e 5 subiti).

Il club del presidente Oreste Vigorito ha deciso di esonerare Fabio Caserta e di puntare sul 49enne Fabio Cannavaro, alla prima esperienza da allenatore nel calcio italiano dopo aver lavorato in Cina ed Arabia Saudita. Il Pallone d'Oro 2006 firma un contratto fino al 30 Giugno 2024 e dirigerà oggi il primo allenamento sul manto erboso dell’Antistadio "Carmelo Imbriani". Al suo fianco il fratello Paolo e Ciccio Troise come collaboratori tecnici, Jordi Garcia come preparatore atletico e Francesco Cotugno come preparatore dei portieri.

Ecco il comunicato ufficiale: "Il Benevento Calcio è lieta di comunicare di aver affidato l’incarico di Responsabile tecnico della prima squadra al signor Fabio Cannavaro. Il tecnico verrà presentato alla stampa domani, giovedì 22 settembre, a partire dalle ore 17,00, presso Palazzo Paolo V di Benevento, con posti riservati".

Il primo impegno ufficiale, dopo il wekeend di sosta per le Nazionali, è previsto Domenica 2 Ottobre alle ore 16:15 allo stadio "Ciro Vigorito" contro l'Ascoli di Cristian Bucchi. 


Pasquale Foggia e Fabio Cannavaro

Pasquale Foggia e Fabio Cannavaro

© Riproduzione riservata

Commenti