Ascoli Calcio, dal Pisa arriva ufficialmente il 27enne portiere Alessandro Livieri
di Redazione Picenotime
mercoledì 14 agosto 2024
Altro movimento in entrata tra i pali per l'Ascoli. Dal Pisa arriva il 27enne portiere Alessandro Livieri con la formula del prestito annuale con obbligo di riscatto in caso di raggiungimento di determinate condizioni. Il suo contratto con i nerazzurri scade il 30 Giugno 2026.
Ecco il comunicato ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dal Pisa il diritto alle prestazioni sportive del portiere Alessandro Livieri. Classe ’97 di Milano, Livieri, reduce dall’ultima stagione con la Cremonese, arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Cresciuto nel Settore Giovanile del Milan, con cui vince nella s.s. 2013/14 la Viareggio Cup, esordisce fra i professionisti con la maglia della Feralpisalò. Dopo tre stagioni in Serie C coi gardesani, veste nella stessa categoria le maglie di Pisa, Lecco, Pro Sesto e Catania. Sempre col Pisa esordisce in Serie B l’11 dicembre 2021 al posto di Nicolas nella prova, convincente, contro il Lecce; chiuderà la stagione con 4 presenze e, l’anno successivo, difenderà 12 volte la porta nerazzurra, una di queste contro l’Ascoli all’Arena Garibaldi per il risultato finale di 2-0 per i toscani. Il Club bianconero accoglie con un caloroso benvenuto Livieri, al quale augura i migliori successi con la maglia n. 1 dell’Ascoli".
Ecco il comunicato ufficiale del Pisa: "Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, il calciatore Alessandro Livieri (classe 1997) alla Società Ascoli Calcio 1898 FC. Ad Alessandro rivolgiamo i nostri migliori auspici con l’augurio che possa vivere un’importante e proficua esperienza professionale".
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2024
Ecco le prime parole di Livieri attraverso i canali social ufficiali dell'Ascoli: "Sono felicissimo di essere qui, Ascoli per me è una tappa importante. Vi aspetto tutti allo stadio perchè si deve ricreare quest'anno una bella atmosfera come in passato. Sto indossando la nuova maglia da portiere e sono contento di mostrarvela. Forza Picchio, andiamo!".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
thealvaropugnaloni Osimo
mercoledì 14 agosto 2024
Benvenuto a difendere la porta ragazzo...Vi prego ultras tornate a cantare al Del Duca, solo x aiutare i giocatori in campo.Ero presente contro il Gubbio senza di voi sembrava di vedere scapoli contro ammogliati..SOLO X LA MAGLIA !!!!!
alberto da monza
mercoledì 14 agosto 2024
credo che la telenovela dei portieri con lui sia finita ... sarà lui il titolare quest'anno in porta ... così immagino
Caste300
mercoledì 14 agosto 2024
NON SONO MAI STATO UN PRO PULCINELLI NE UN PRO BELLINI...MA ALLO STADIO BISOGNEREBBE ANDARCI