Ascoli-Benevento, arbitra Cosso. Due vittorie per il Picchio negli unici precedenti sempre al “Del Duca”
di Redazione Picenotime
mercoledì 22 febbraio 2023
Sarà Francesco Cosso ad arbitrare il match Ascoli-Benevento in programma Domenica 26 Febbraio alle ore 16:15 allo stadio "Del Duca" per la 26esima giornata del campionato di Serie B. Il 34enne fischietto della sezione di Reggio Calabria sarà coadiuvato dagli assistenti Sergio Ranghetti di Chiari e Fabiano Preti di Mantova e dal quarto uomo ufficiale Giorgio Vergaro di Bari. Al Var ci sarà Luigi Nasca della sezione di Bari, assistente Filippo Valeriani di Ravenna.
In questa stagione Cosso ha diretto 10 gare ufficiali (3 di Serie A, 1 di Coppa Italia e 6 di Serie B) con 43 ammonizioni, 3 espulsioni e 2 rigori concessi.
L'ultimo precedente con i bianconeri dell'arbitro calabrese risale allo scorso 14 Agosto, quando diresse Ascoli-Ternana 2-1 al "Del Duca" (al termine del match arrivò purtroppo la triste notizia della morte del padre). Il 2 Aprile 2022, inoltre, arbitrò sempre al "Del Duca" la gara vinta 1-0 dalla squadra di Andrea Sottil contro il Pordenone grazie ad una rete in extremis di Federico Baschirotto.
Ha diretto due volte in carriera anche il Benevento con altrettanti successi per i sanniti (per 4-1 in Serie B contro il Cittadella il 29 Settembre 2021 e per 2-1 dopo i tempi supplementari contro la Spal in Coppa Italia il 14 Agosto 2021).
Ecco tutte le designazioni del 26° turno di Serie B:
FROSINONE – PARMA Venerdì 24/02 h. 20.30
MAGGIONI
MARCHI - MINIUTTI
IV: NICOLINI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: LONGO S.
PISA – PERUGIA Sabato 25/02 Venerdì 24/02 h. 20.30
SANTORO
SACCENTI – CAVALLINA
IV: LONGO E.
VAR: GHERSINI
AVAR: GARIGLIO
BRESCIA – BARI Sabato 25/02 h. 14.00
GIUA
MASSARA - FONTANI
IV: DELRIO
VAR: DI MARTINO
AVAR: PRONTERA
COMO – COSENZA Sabato 25/02 h. 14.00
GUALTIERI M.
BARONE - TRASCIATTI
IV: CERBASI
VAR: PAIRETTO (ON-SITE STADIO “GIUSEPPE SINIGAGLIA”)
AVAR: PAGANESSI (ON-SITE STADIO “GIUSEPPE SINIGAGLIA”)
REGGINA – MODENA Sabato 25/02 h. 14.00
SACCHI
D’ASCANIO - MACADDINO
IV: MADONIA
VAR: BANTI (ON-SITE STADIO “ORESTE GRANILLO”)
AVAR: RAPUANO (ON-SITE STADIO “ORESTE GRANILLO”)
SUDTIROL – PALERMO Sabato 25/02 h. 14.00
FOURNEAU
TEGONI - LAUDATO
IV: RENZI
VAR: MASSA
AVAR: MUTO
TERNANA – CITTADELLA Sabato 25/02 h. 14.00
MARCENARO
LOMBARDO – ROSSI C.
IV: CATANOSO
VAR: VALERI (ON-SITE STADIO “LIBERO LIBERATI”)
AVAR: MASSIMI (ON-SITE STADIO “LIBERO LIBERATI")
VENEZIA – CAGLIARI Sabato 25/02 h. 14.00
ZUFFERLI
ALASSIO - SECHI
IV: DIOP
VAR: MARINI
AVAR: IMPERIALE
GENOA – SPAL Sabato 25/02 h. 16.15
PEZZUTO
DEL GIOVANE - POLITI
IV: GALIPO’
VAR: GUIDA
AVAR: BINDONI
ASCOLI – BENEVENTO Domenica 26/02 h. 16.15
COSSO
PRETI - RANGHETTI
IV: VERGARO
VAR: NASCA
AVAR: VALERIANI
© Riproduzione riservata
Commenti
remo
mercoledì 22 febbraio 2023
Non c'è due senza tre, incrociamo le dita... Partita assolutamente da non perdere
il conte
mercoledì 22 febbraio 2023
Non c e 2 senza 3. E remo vien da se. Forza remo lo so che ci credi fac fac fac saluta bucchi
walter rossi ps
mercoledì 22 febbraio 2023
l'arbitro non conta, col Benevento possiamo e dobbiamo vincere, così potremo iniziare a guardare più sopra che sotto in classifica
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
