01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, dal Genoa arriva in prestito anche l'attaccante esterno Parigini

Ascoli Calcio, dal Genoa arriva in prestito anche l'attaccante esterno Parigini

di Redazione Picenotime

lunedì 01 febbraio 2021

L'Ascoli impreziosisce ulteriormente il reparto offensivo a disposizione di mister Andrea Sottil ingaggiando dal Genoa il 24enne attaccante esterno Vittorio Parigini. Legato ai rossoblù del ds Francesco Marroccu fino al 30 Giugno 2024, arriva nel capoluogo piceno con la formula del prestito secco fino al termine del campionato. In questa stagione, caratterizzata da qualche problema muscolare, ha collezionato 4 presenze in Serie A (nessuna da titolare per un totale di 55 minuti) più altri 83 minuti nel match di Coppa Italia contro il Catanzaro. In carriera ha collezionato finora 94 presenze, 12 gol e 9 assist in Serie B (con Juve Stabia, Perugia e Cremonese e Bari) più altre 45 apparizioni totali in massima serie con Chievo, Torino, Benevento e Genoa. Ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili azzurre con ben 20 presenze e 6 reti con l'Under 21.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Genoa le prestazioni sportive di Vittorio Parigini. Classe 1996 di Moncalieri, Parigini è un attaccante esterno, che vanta 93 presenze in B (12 i gol e 9 gli assist) e 45 in Serie A. Ha militato in tutte le Nazionali giovanili fino all’Under 21, dove ha messo a segno 6 gol in 21 presenze. L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso benvenuto Vittorio Parigini".

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI 2021

Vittorio Parigini ha commentato così via social il suo passaggio in prestito dal Genoa all'Ascoli: "Carico e determinato per questa nuova sfida in bianconero. Pronto a dare il massimo e ricambiare la fiducia sul campo".


Vittorio Parigini

Vittorio Parigini

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
lunedì 01 febbraio 2021

Sci però proprio sa foto con la maglia rossoblù dovevate mettere? Ahahahahahaha


vaipicchio
lunedì 01 febbraio 2021

COLPACCIO


RIVOLUZIONE TOTALE
lunedì 01 febbraio 2021

Giochiamo in 11 vero? Tutto questo non si poteva fare ad inizio anno con un allenatore degno di questo nome come Sottil? Quanti giocatori abbiamo in rosa? Ma Tupta,Lukas,Lico e Vellios? Operazioni all'estero ...a mio avviso potrebbe partire anche Sabiri


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.