Campobasso-Ascoli 2-0, Adjapong espulso e i Lupi azzannano con Serra e Lombari. E' disfatta bianconera
di Redazione Picenotime
martedì 11 marzo 2025
Dopo quasi 40 anni l'Ascoli torna nel capoluogo molisano per sfidare il Campobasso all'Avicor Molinari Stadium nel match valevole per la trentunesima giornata del girone B del campionato di Serie C. BIanconeri reduci da tre sconfitte di fila contro Ternana, Perugia e Pineto, i rossoblù hanno invece archiviato due ko consecutivi contro Pineto e Sestri Levante.
Al 3' cross di Pierno dalla destra, stacca tutto solo in area Bifulco, pallone di molto sopra la traversa. I tifosi del Picchio espongono uno striscione: "Liberate l'Ascoli". Al minuto 11 tiro centrale dalla distanza di Carpani, la sfera rimbalza in area piccola e finisce tra le braccia di Neri. Sul fronte opposto splendida imbucata di D'Angelo per Bifulco, rasoterra insidioso da ottima posizione che sfiora il palo più lontano. Al 19' viene ammonito Corazza per proteste dopo un contatto in area con Mondonico su cross dal fondo di D'Uffizi. Al 23' traversone teso di Adjapong dalla destra, tocca di testa Varone e la palla sbatte sul palo dopo una deviazione. Cartellino giallo anche per Adjapong dopo un fallo a metà campo su Bifulco. Poco prima della mezzora sinistro interessante dai venti metri di Silipo, la palla non si abbassa abbastanza e termina out. Al 34' conclusione di forza di Odjer dal limite, parata in due tempi non facile di Neri. Nelle file rossoblù ammoniti prima Pierno e poi D'Angelo. Al 42' Martina sfonda sulla sinistra, pallone al centro che non viene allontanato dai difensori ascolani, ci prova di prima Di Nardo ma non inquadra lo specchio della porta.
Ad inizio ripresa coast-to-coast ad alta velocità di Martina dopo un corner battuto male da D'Uffizi, puntata debole col mancino neutralizzata da Livieri. Al 56' tiro a giro col mancino di Silipo dal limite, palla out per un soffio. Spunto di qualità sulla fascia di Bifulco, tocco per Benassai che rimette il pallone al centro dal fondo, chiusura difensiva decisiva di Maurizii. Al 60' problemi muscolari per Martina, al suo posto Prosperi inserisce Morelli. D'Amore cintura Di Nardo pronto a partire in contropiede, viene ammonito il difensore classe 2004. Sul taccuino dei "cattivi" pure Maurizii per una scivolata troppo impetuosa in fascia su D'Angelo. A metà ripresa Adjapong interviene in ritardo su Pierno e viene ammonito per la seconda volta da Zoppi, l'Ascoli rimane in dieci. Cudini toglie Silipo e schiera Alagna sulla corsia destra di difesa. Entrano anche Ciabuschi e Gagliardi per Corazza e D'Uffizi. Nel Campobasso dentro Falco e Lombari per D'Angelo e Pierno. Al 76' i Lupi passano in vantaggio: corner basso dalla destra di Cerretelli con il pallone che arriva al limite per Serra, destro di prima che supera Livieri dopo un deviazione di Odjer che alza la traiettoria (seconda rete in campionato per il centrocampista classe 2003). I tifosi bianconeri nel Settore Ospiti continuano a contestare la proprietà. Al minuto 86 Cudini fa riassaporare il terreno di gioco all'ex Menna al posto di Odjer, sostituzione assai discutibile. Al 90' il Campobasso chiude la gara: lancio millimetrico di Cerretelli per Lombari che controlla con qualità, supera Alagna e Menna e batte Livieri con un perfetto diagonale rasoterra. Un Picchio al tappeto archivia la quattordicesima sconfitta stagionale, la quarta consecutiva. Restano 33 i punti in classifica in vista del prossimo match interno contro l'Arezzo.
TABELLINO E PAGELLE
CAMPOBASSO-ASCOLI 2-0
CAMPOBASSO (3-5-2): Neri 6; Remy 6, Mondonico 6.5, Benassai 6.5; Pierno 6 (75' Falco 6), D'Angelo 6.5 (75' Lombari 7), Cerretelli 6.5, Serra 7, Martina 6.5 (60' Morelli 6); Bifulco 6, Di Nardo 6. A disposizione: F. Forte, Barbato, Celesia, Mancini, Prezioso, Bigonzoni, R. Forte, Di Stefano. Allenatore: Prosperi 6.5
ASCOLI (4-3-3): Livieri 5.5; Adjapong 4, Piermarini 5.5, D'Amore 5.5, Maurizii 6.5; Carpani 5.5, Odjer 5.5 (86' Menna 5.5), Varone 5.5; Silipo 6 (68' Alagna 5.5), Corazza 5 (75' Ciabuschi 5.5), D'Uffizi 6 (75' Gagliardi 5.5). A disposizione: Raffaelli, Zagaglia, Toma, Caucci, Cosimi, Bando, Bertini, Maiga Silvestri, Tremolada. Allenatore: Cudini 4.5
Arbitro: Zoppi di Firenze 6
Assistenti: Peletti di Crema e Tagliafierro di Caserta
Reti: 76' Serra, 90' Lombari
Espulso: 65' Adjapong
Spettatori: 3.464 (di cui 145 ospiti).
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
wall_e
martedì 11 marzo 2025
Tutti a casa
Diabolico80
martedì 11 marzo 2025
La vergogna senza fine…ma rimettetevi una maschera anche se carnevale è finito …mascheratevi tutti da Pulcinella…pietosi …
daje
martedì 11 marzo 2025
Possibile fare un test sul Q.I ad ogni singolo giocatore...e non solo? In pochi arriverebbero alla sufficienza. Il CARRO funebre è pronto...allo stadio ci andessero chi ha creato sto scempio!!!
In totale ci sono 47 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
