Ascoli Time
di Redazione Picenotime
4
Quella da poco andata in archivio non è stata una stagione entusiasmante per Riccardo Gagliolo. Il 35enne difensore mancino nato ad Imperia, anche a causa di nuove problematiche muscolari, ha giocato 19 gare nel girone B di Serie C (17 da titolare con la fascia da capitano al braccio) per complessivi 1.442 minuti in campo recuperi esclusi.
Nel girone di ritorno, frenato da uno stiramento alla coscia, ha disputato solamente 6 incontri. L'ultima presenza dal primo minuto risale al 24 Gennaio (Lucchese-Ascoli 2-1), poi dopo quasi tre mesi di stop è stato schierato nei minuti finali delle gare contro Torres e Sestri Levante.
E' stato ammonito 5 volte ed ha subìto un'espulsione pesante all'inizio del secondo tempo del match terminato 1-1 sul campo della Pianese il 6 Gennaio (il Picchio era in vantaggio 1-0 prima di quel cartellino rosso).
Il centrale italo-svedese, dopo una lunga trattativa, il 24 Gennaio 2024 risolse consensualmente il suo contratto con i ciprioti dell'Aek Larnaca e si legò all'Ascoli fino al 30 Giugno 2025. Tre giorni dopo fece il suo esordio al minuto 86 della gara vinta 2-0 al "Sinigaglia" di Como", poi un serio problema muscolare al polpaccio destro lo tenne ai box per tutto il restante campionato di Serie B concluso con la retrocessione.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
Poteva essere più incisivo....
Una sciaugura, al pari di quelli che gli pagano lo stipendio...
".. andiamo a fare questa battaglia ad Ascoli".
Che gente ragazzi....
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.