Ascoli Time

Ascoli Calcio, quinta vittoria in sette partite fuori casa. Damiani torna al gol dopo un anno e mezzo

di Redazione Picenotime

1

Rimini-Ascoli

Rimini-Ascoli

Rimini-Ascoli

L'Ascoli ha vinto 2-0 contro il Rimini allo stadio "Neri" nella quattordicesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C 2025/2026 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).


La squadra di Francesco Tomei è salita a quota 31 punti in classifica grazie a 9 vittorie (con Ternana, Perugia, Livorno, Pineto, Torres, Bra, Pontedera, Sambenedettese e Rimini), 4 pareggi (contro Pianese, Juventus Next Gen, Carpi e Gubbio) ed una sconfitta (a Ravenna). Sono 25 i gol realizzati e 4 quelli al passivo (nettamente la miglior difesa).


In Romagna è arrivata la quinta vittoria in sette impegni fuori casa, con 11 reti fatte ed appena 2 incassate. Per la decima volta in stagione la porta bianconera è rimasta inviolata.


Sono 20 i punti in più rispetto ai primi quattordici incontri della scorsa stagione quando i marchigiani misero in archivio 2 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, con 14 reti all'attivo e 20 al passivo.


Samuele Damiani è tornato al gol dopo un anno e mezzo. Il 27enne centrocampista non andava a segno da Juventus Next Gen-Arezzo 2-0 del 7 Maggio 2024 nel turno preliminare dei playoff di Serie C (l'altra rete bianconera fu realizzata su rigore da Nicolò Savona).


Quinto gol in campionato per Gabriele Gori, il secondo in trasferta dopo il rigore realizzato a Perugia. Il 26enne centravanti toscano ha spezzato un digiuno che durava dal 4 Ottobre, quando mise a segno una doppietta nella vittoria interna per 4-1 contro il Bra.



CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA TOMEI POST RIMINI-ASCOLI 0-2




CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA GORI POST RIMINI-ASCOLI 0-2






Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
domenica 16 novembre 2025

Il “Profeta” è stato un grande acquisto. A volte le squadre mandano via i giocatori senza considerare li loro valore