Vicenza-Ascoli 2-1, l'ex Padella nel recupero vanifica la perla su punizione di Sabiri
di Redazione Picenotime
sabato 19 dicembre 2020
Vicenza ed Ascoli tornano ad affrontarsi allo stadio "Menti" nel match valevole per la tredicesima giornata d'andata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte per 3-0 nel turno infrasettimanale: i biancorossi al "Tombolato" di Cittadella, i bianconeri al "Del Duca" contro il Cosenza.
Di Carlo si affida ad un 4-4-2 con Grandi in porta e la difesa composta da Bruscagin, l'ex Padella, Cappelletti e Barlocco. Linea mediana con Guerra, Da Riva, Rigoni e Dalmonte, in attacco il 35enne Meggiorini con il gambiano Jallow. Rossi risponde con un 4-3-2-1 (che quando gli esterni si allargano diventa 4-3-3) con Leali tra i pali, difesa con Corbo, Spendlhofer, Quaranta (all'esordio stagionale) e Sini. In cabina di regia Buchel coadiuvato da Cavion e Saric con Sabiri e Cangiano a supporto del centravanti Bajic. Non è neanche in distinta il difensore greco Avlonitis per un problema fisico accusato all'ultimo. Assenti gli squalificati Brosco e Lico. Presenti in tribuna il patron Pulcinelli, il presidente Neri ed il vicepresidente vicario Di Maso.
Dopo 60 secondi destro rasoterra interessante dal limite di Saric bloccato bene da Grandi. La squadra di Di Carlo replica al 3' con un colpo di testa di poco a lato di Guerra su traversone dalla sinistra di Jallow. Subito dopo sponda intelligente in area di Meggiorni per Rigoni, esterno destro centrale neutralizzato da Leali. Al 9' il Vicenza passa in vantaggio: spunto di Dalmonte sulla sinistra, assist basso per Meggiorini che di prima intenzione, all'altezza del dischetto, trafigge il portiere bianconero realizzando il suo sesto centro in campionato. L'Ascoli non riesce a reagire con i padroni di casa che gestiscono con ordine la situazione. Al 24' Jallow si invola in contropiede, arriva in area e scarica per Meggiorini, riesce a metterci una pezza Spendlhofer. La squadra di Rossi, dopo la mezzora, alza leggermente il baricentro ma non crea vere e proprie occasioni da gol. Al 37' punizione a giro di Sabiri col destro che termina per una spanna a lato dopo una leggera deviazione di Grandi. Un primo tempo tutt'altra che vivace si chiude senza ulteriori squilli.
Ad inizio ripresa Sabiri parte nel corridoio centrale e scaglia un destro da fuori area che finisce di molto sopra la traversa. Al 53' Rossi toglie uno spento Cavion ed inserisce il greco Donis. Ci prova Bajic con un sinistro dal limite, Grandi è sulla traiettoria e blocca senza eccessivi patemi. Al 56' stupenda parata di Leali su un tentativo ravvicinato di Guerra dopo un goffo retropassaggio all'indietro di testa di Buchel. Il portiere bianconero blocca poi in due tempi una conclusione dal vertice dell'area di Da Riva. Di Carlo si gioca il primo cambio con Longo al posto di Jallow. Al 66' l'Ascoli trova il pari con una fantastica punizione con il destro di Sabiri che si va ad infilare sotto l'incrocio dei pali (terzo gol in campionato per il fantasista tedesco). Entra anche Chiricò al posto di un evanscente Cangiano, nel Vicenza spazio a Cinelli, Gori e Giacomelli per Guerra, Rigoni e Meggiorini. La gara si accende: un fendente improvviso da fuori di Donis viene respinto da Grandi, sul fronte opposto destro in area sull'esterno della rete di Gori. Al 77' problemi muscolari per Sini, viene schierato al suo posto Sarzi Puttini. Al minuto 80 spunto di Chiricò e sinistro rimpallato dalla difesa vicentina, la sfera arriva a Donis che ciabatta a lato dopo una deviazione. Botta col destro dal limite dell'area di Buchel, Grandi è sul pezzo e riesce a respingere. Nel Vicenza c'è spazio per Zonta al posto di Da Riva. Al 93' bolide di Giacomelli dai 20 metri, Leali è pronto e devia in tuffo in corner. Dal tiro dalla bandierina sponda aerea di Gori per Padella che con un tocco d'esterno va in gol (il difensore, al secondo centro in campionato, non esulta e si scusa ricordando il suo passato in bianconero). Termina con la nona sconfitta stagionale del Picchio, la quinta in trasferta. Restano 6 i punti in classifica della squadra di Rossi in vista del prossimo match sul campo del Monza. Riprenderà domani mattina alle 11 la preparazione dell'Ascoli nel ritiro di Vicenza.
TABELLINO E PAGELLE
© Riproduzione riservata
Commenti
Luigi70
sabato 19 dicembre 2020
Pulcinelli metti in vendita la Società.
Giogib
sabato 19 dicembre 2020
Dionigi 3 partite 7 punti. Per noi era buono. Pulcinella vergognati. Allenatevi e giocate fuori da ascoli. Non ci meritate. Anche padella c ha purgato da non crederci. Via da ascoli tutti immediatamente
C'e' solo un Presidente!!!
sabato 19 dicembre 2020
Ci tiene piu' Padella all'Ascoli (si e' visto dopo il suo gol) che alcuni tesserati Bianconeri...
In totale ci sono 65 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura
