Ascoli Time

Ascoli Calcio, con il ritorno di Giovane completato il reparto di centrocampo. Buchel resta il faro

di Redazione Picenotime

Marcel Buchel

Marcel Buchel

Marcel Buchel

Il ritorno in prestito secco annuale dall'Atalanta del 20enne Samuel Giovane ha di fatto chiuso le operazioni in entrata a centrocampo dell'Ascoli in vista della stagione agonistica 2023/2024. 

In cabina di regia il titolare in partenza resta il 32enne Marcel Buchel, che sta per iniziare il suo quarto campionato in maglia bianconera. Nel ruolo di playmaker possono essere schierati all'occorrenza sia il 23enne italo-albanese Erdis Kraja che lo stesso Giovane, con questo ultimo che potrebbe ritagliarsi uno spazio importante nella posizione di mezzala sinistra. Mister William Viali, infatti, ha dichiarato dopo l'amichevole con il Tolentino che il 23enne Fabrizio Caligara verrà fatto giocare spesso da mezzala destra, in modo da poter rientrare sul suo piede forte (il mancino) sia per servire i compagni d'attacco che per concludere direttamente in porta. Le altre due mezzali saranno il 22enne Patrizio Massini ed il 29enne Eddy Gnahorè, con il francese che può essere schierato indifferentemente sia sul centrodestra che sul centrosinistra.

Restano in uscita il 32enne Marcello Falzerano ed il 34enne Mirko Eramo, entrambi sotto contratto fino al 30 Giugno 2024 con il club di Corso Vittorio Emanuele.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Msg
giovedì 03 agosto 2023

Come completato il centrocampo??? E chi prende il posto di collocolo, gnahore????


fabrizio
giovedì 03 agosto 2023

Ma come fate a scrivere certe cose .. reparto completato a centro campo???
Ma lo avete visto Gnahore con il Tolentino ??


remo
giovedì 03 agosto 2023

Penso che siamo messi bene a centrocampo, il mister punta molto su Gnahorè e poi abbiamo tanti giovani di valore e una sicurezza come Buchel. Punto molto su Kraja


In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.