• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ammenda di poco superiore ai mille euro per lancio di petardi e fumogeni. Anche Alagna in diffida

Ascoli Calcio, ammenda di poco superiore ai mille euro per lancio di petardi e fumogeni. Anche Alagna in diffida

di Redazione Picenotime

giovedì 31 ottobre 2024

Il Giudice Sportivo Stefano Palazzi ha squalificato otto calciatori dopo la dodicesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C. Due turni di stop per Francesco Maisto del Gubbio, uno per Matteo Montebugnol del Sestri Levante, Mattia Polidori della Pianese, Andrei Coubis del Milan Futuro, Mattia Pretato del Pontedera, Andrea Corbari della Virtus Entella, Giuseppe Loiacono della Ternana e Mattia Proietti del Gubbio. 

In casa Ascoli entra in diffida anche Manuel Alagna dopo il quarto cartellino giallo stagionale e si unisce al centrocampista Marco Bertini e all'attaccante Simone D'Uffizi. Terza ammonizione per Danilo Quaranta, seconda per Emanuele Maurizii. Non ci sono squalificati nell'Arezzo prossimo avversario dei bianconeri. 

Ammenda di 1.200 euro per il club di Corso Vittorio Emanuele "per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, durante la gara, undici petardi e tre fumogeni nel recinto di gioco, senza conseguenze e, al termine della gara, un ulteriore petardo all’esterno degli spogliatoi, senza conseguenze. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, 25, comma 3, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione ai modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.)".

CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO

Questo il messaggio via social del patron Massimo Pulcinelli (poi rimosso) rivolto agli ultras bianconeri: "Con la speranza che stiate a casa! Anche ieri ho perso 2 punti e 20mila euro per voi. Poi scrivete che amate l'Ascoli? Vergognatevi". 

Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

Fabrizio
giovedì 31 ottobre 2024

Vabbè che e’ un provocatore nato ma ora sta travalicando ogni limite. Chissà cosa gli procura questo atteggiamento


ASCOLI NEL CUORE
giovedì 31 ottobre 2024

Certo che Pulcinella non fa altro che alimentare il duro scontro. Che senso ha infuocare il clima con quel messaggio via social? A parte i petardi vorrei tanto conoscere come ha perduto 20.000 euro per colpa dei tifosi? Addirittura per i 2 punti persi la colpa sarebbe dei tifosi? Ha proprio una faccio di bronzo, l'unica colpa di una squadra scadente è solo sua e dell'incapace direttore d'albergo RIGHI


Ramone
giovedì 31 ottobre 2024

Veramente chi si dovrebbe vergognare e lei è la sua combriccola . C'avete fatto perdere la dignità, siamo diventati la barzelletta d'italiano e lei parla di vergogna? Ma mi faccia il piacere; Dovete sparire da Ascoli.


In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.