Ascoli Calcio, focus sul Cosenza degli ex Viali e D'Urso. Lupi senza vittorie da 4 turni
di Redazione Picenotime
lunedì 12 dicembre 2022
Riprenderà domani alle ore 14:30 al Picchio Village la preparazione dell'Ascoli in vista del match con il Cosenza in programma Domenica 18 Dicembre alle ore 14 allo stadio "San Vito-Marulla" per la diciottesima e penultima giornata d'andata del campionato di Serie B.
I rossoblù, reduci dalla sconfitta per 2-0 a Venezia, vantano 17 punti in classifica con un bottino di 4 vittorie, 5 pareggi e 8 ko, con 16 gol fatti e 27 subiti (peggior attacco della cadetteria in coabitazione con Como e Modena).
Tra le mura amiche i calabresi hanno conquistato 11 punti in otto partite con 3 successi, 2 pari e 3 sconfitte (11 reti all'attivo e 10 al passivo). Lo scorso 2 Novembre William Viali ha preso il posto in panchina dell'esonerato Davide Dionigi. Il 48enne tecnico lombardo (28 presenze e 2 gol in Serie C con l'Ascoli da calciatore nella stagione 1996/1997) ha ottenuto 6 punti in altrettante gare con un bilancio di 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte.
Il miglior marcatore in campionato del Cosenza è il 38enne Joaquin Larrivey con 3 gol, alle sue spalle a quota 2 Michele Rigione, Enrico Brignola, Christian D'Urso ed Aldo Florenzi. Il giocatore più presente è stato finora il difensore centrale Michele Rigione con 1.530 minuti in campo, seguono Idriz Voca (1.282), Andrea Rispoli (1.087), Christian D'Urso (1.055) e Marco Brescianini (1.041).
Ex di turno il 25enne trequartista romano Christian D'Urso che ha collezionato 21 presenze ufficiali con la maglia del Picchio nella stagione 2017/2018 con due reti contro Spezia e Perugia.
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA VIALI POST VENEZIA-COSENZA 2-0
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
